Il quartiere Chiaia, al centro di Napoli, è meta prediletta di furti e rapine. Vittima per la sesta volta, dall’inizio dell’anno, è stato il Bar Moccia, storico locale della zona. I titolari della famosa pasticceria si sono resi conto dell’accaduto durante l’apertura: saracinesca divelta, interni a soqquadro.
Come riportato da Il Mattino, i ladri si sono fatti strada con degli arnesi da scasso o piegando la lamiera con un’automobile. Il bottino è stato di poche decine di euro. Di conseguenza per l’attività commerciale le perdite maggiori sono state provocate dai danni causati dal raid.
L’indagine sull’accaduto è condotta dagli agenti della Polizia di Stato. Fatto il sopralluogo, le Forze dell’Ordine hanno usufruito delle telecamere di sorveglianza di alcuni esercizi commerciali della zona, con la speranza di poter individuare i malviventi.
I residenti di Chiaia sono in allarme. Sono stati denunciati un elenco di rapine simili accadute tutte nella zona. Avendo il modus operanti in comune, si sospetta che le azioni criminali siano state commesse dagli stessi uomini.
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…
«La comunità scientifica non è nelle condizioni, nonostante il fenomeno sia monitorato 24 ore su…