Festa dello sport, giovedì 14 luglio alle 18 nell’aula magna dell’Ordine degli ingegneri di Napoli in via Del Chiostro 9. E’ in programma la cerimonia di premiazione della seconda edizione del Torneo delle Professioni, campionato di calcio fra otto rappresentative dei professionisti, vinto quest’anno dalla squadra dell’Ordine dei dottori commercialisti di Nola e disputato da novembre a maggio sui campi di calcio del complesso Kennedy dei Camaldoli.
A disputarsi il campionato sono state le rappresentative degli Ordini degli Ingegneri di Napoli, degli Architetti di Napoli, dei Commercialisti di Napoli e di Nola, dei Medici di Napoli, dei Medici veterinari di Napoli, degli Assicuratori e la squadra dell’Ordine dei Giornalisti della Campania guidata per il primo anno dal mister Francesco Molaro.
“L’aggregazione interprofessionale – sottolinea il presidente dell’Ordine degli ingegneri di Napoli, Luigi Vinci – è un valore fondamentale per la Campania, regione in cui le varie categorie professionali rivestono un ruolo strategico nello sviluppo economico e commerciale. Anche ritrovarsi su un campo di calcio rappresenta un’occasione di straordinaria importanza per condividere, oltre alla comune passione per lo sport, le rispettive esperienze lavorative, in un’ottica di arricchimento e crescita professionale”.
Il Torneo è intitolato alla memoria di Marco di Rosa, giovane ingegnere e sportivo, scomparso prematuramente nel 2014, e ha il patrocinio del Comune di Napoli e della Regione Campania. Ad organizzare la competizione, in collaborazione con la Figc, la Commissione attività aggregative dell’Ordine degli ingegneri, coordinata da Gaetano Trapanese.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…