Stella San Carlo all'Arena

Ai funerali di Bud Spencer commuove la reazione di Terence Hill

Si sono tenuti oggi i funerali di Bud Spencer. Piazza del Popolo ha cominciato a riempirsi di persone sin dalle prime ore di questa mattina. Per dare l’ultimo saluto all’attore, che ha fatto sognare tre generazioni, c’erano migliaia di persone. Tra tutti, era attesa l’arrivo di Terence Hill, suo partner sullo schermo e amico nella vita.

Terence Hill è stato uno dei primi ad arrivare in Chiesa. Ha preferito l’ingresso laterale, per evitare che le telecamere lo assediassero. L’attore al termine del funerale ha voluto ricordare Bud. Ha spiegato la grande amicizia che l’ha unito a Spencer nel corso degli anni:

“Ci rispettiamo e ci amiamo Con Bud c’era la gioia. Sono certo che quando lo rincontrerò mi verrà incontro con la sua sella in spalla e le prime parole che mi dirà saranno “noi non abbiamo mai litigato. Bud ogni volta che ci vedevamo o che mi invitava a mangiare gli spaghetti a casa sua mi ricordava che non avevamo mai litigato. La ragione è che ci rispettavamo e ci amavamo e insieme ci divertivamo”.

Ancor più commovente è stato il ricordo di Terence Hill del suo primo incontro con Bud Spencer. Si conobbero sul set di un film e da lì, non si sono più separati.

“Carlo stava girando un film in Spagna con Giuseppe Colizzi, “Il cane il gatto e la volpe” (Conosciuto con il titolo di “Dio Perdona, io no”). Bud era il cane e l’attore che rappresentava nella storia il gatto si ruppe una gamba, allora mi chiamarono per sostituirlo. Appena arrivato sul set Colizzi mi ha detto “spogliati”, mi ha dato la maglia, il cappello e la pistola e mi ha presentato Carlo. La prima scena è stata subito una scazzottata. In quel film abbiamo inventato anche il modo di cadere, che poi abbiamo insegnato al “messicano” del film “Lo chiamavano Trinità” che di botte ne prendeva tante”.

Dopo Terence Hill ha spiegato che ha voluto raccontare questa storia, perché quando Giuseppe Pedersoli, il figlio di Bud Spener, gli ha telefonato per dirgli della morte del padre, lui si trovava ad Almeria, dove avevano girato quel film.

Luigi Erbetta

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

11 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

14 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

14 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

18 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

19 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

1 giorno fa
Sponsorizzato