Boom di turisti a Napoli, la città si conferma meta prediletta del turismo italiano per questo primo weekend estivo. Numerosi dati provenienti dall’aeroporto e dagli albergatori mostrano un’affluenza da record: tutti gli hotel e i b &b del capoluogo campano solo sold out.
Per questo fine settimana i numeri che provengono dall’aeroporto di Capodichino sono inequivocabili: circa 100 mila i passeggeri in transito: 30 mila su voli nazionali, 60 mila sugli internazionali e 10 mila sui charter. Lo scalo partenopeo registra un incremento del 10% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Il rappresentante della Fiavet, Ettore Cuccari, in un’intervista a la Repubblica ha dichiarato:
“Il primo vero week-end d’estate segna il tutto esaurito in città, confermando un trend che incorona Napoli tra le mete privilegiate. Tantissimi i giapponesi, e gli orientali in genere, che si dedicano non solo ai tour storici e paesaggistici, ma risultano anche molto interessati a conoscere i nostri prodotti, mozzarella in primis. C’è una gran voglia di Napoli”.
La Federalberghi conferma che sono state occupate circa l’86% delle camere mentre b&b e strutture più piccole sono praticamente tutte esaurite. Questi i dati relativi al primo fine settimana dell’estate. Napoli cresce sempre di più e batte tutte le altre città italiane. Il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, pubblica sul proprio profilo Facebook un video in cui si mostrano i ragazzi dell’associazione “Sii turista della tua città” accogliere i turisti con fiori, pizze, sfogliatelle e cartine.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…