Matrimonio da record a Torre del Greco: coniugi festeggiano 70 anni di unione.

Matrimonio da record a Torre del Greco. I due coniugi Ruotolo, Michele e Grazia, hanno festeggiato la loro saldissima unione il 2 giugno scorso, esattamente i due anziani stanno insieme da oltre 70 anni. La coppia è tra le più longeve al mondo, ad esempio un altro record in Italia è stato raggiunto dai siciliani Mario e Antonina, sposi da 84 anni.

I due coniugi si sposarono nel lontano 2 giugno 1946, anno in cui nel nostro paese venne fondata la Repubblica italiana. Il sindaco di Torre del Greco, Ciro Borriello, il 20 giugno ha voluto festeggiare insieme alla storica coppia consegnando ai due anziani una targa al Palazzo Baronale con la quale primo cittadino e amministrazione: “si congratulano con i coniugi Grazia e Michele Ruotolo per i 70 anni di matrimonio, un traguardo importantissimo frutto di un immenso amore e di sani valori“.

Queste le parole del sindaco di Torre del Greco:

“Sono entrati nella mia stanza mano nella mano e lo sguardo di uno era sempre rivolto all’altro. Una coppia straordinaria, che ha saputo impartire ai figli e ai nipoti i valori che hanno caratterizzato la loro lunga unione”.

“Grazia e Michele – afferma il consigliere comunale Stefano Abilitato, che ha portato all’attenzione dell’ente la singolare storia – devono fungere da esempio per tutte le coppie, e in particolare per le giovani generazioni. Un amore così grande non può che rallegrare ognuno di noi”.

 

redazione

Articoli recenti

È morto Franco Di Mare

È morto Franco Di Mare, il giornalista classe 1955 che era stato inviato e direttore di…

1 ora fa

La passione della “Meloni” per Stefano De Martino: il retroscena e il contratto blindato per Sanremo

Agitazione in Rai per la notizia lanciata da da Alberto Dandolo, secondo cui Arianna Meloni,…

5 ore fa

Cristian Caruso, chi era il 15enne morto in piscina: aveva perso la mamma, ucciso da un malore o una congestione

E' annegato in piscina lo scorso giovedì 16 maggio, Crisitan Caruso, il ragazzino di 15…

5 ore fa

Cade in scooter, grave il regista napoletano Gaetano Di Vaio

“Siamo in ansia per le condizioni di #gaetanodivaio, il ns amico, regista e produttore napoletano.…

5 ore fa

Tragedia in casa, sporge troppo dal balcone per passare un kebab alla vicina: muore giovane chef

Tragedia in casa per un giovane 23enne chef. Mustafa Kaya, chef turco che da anni…

7 ore fa

Tragedia sul lavoro, operaio napoletano viene risucchiato da un’impastatrice e muore

Ennesima tragedia sul lavoro nel Casertano. L'operaio di 62 anni, Raffaele Boemio, originario di Afragola,…

8 ore fa
Sponsorizzato