Le elezioni comunali 2016 a Napoli si sono svolte all’insegna della polemica. Oggi si è tenuto il ballottaggio tra Luigi De Magistris, che al primo turno aveva preso il 42,8% dei voti contro Gianni Lettieri, che si era fermato al 24,0% dei voti.
Dai primi exit poll dell’Ipr-Istituto Piepoli per la Rai, si conferma Luigi De Magistris sindaco di Napoli. I primi exit poll danno il sindaco uscente tra il 61 e il 65%, Gianni Lettieri, invece, si è fermato alla metà tra il 35% e il 39%. Oggi è anche il compleanno dell’ex magistrato, che festeggerà con questa, ormai quasi certa, vittoria. Chiaramente per ora si tratta solo di un dato provvisorio e non ufficiale. Ma i sondaggi con molta probabilità saranno confermati dallo spoglio.
Altissima la tensione nei seggi definiti a rischio brogli. Non sono mancati gli scontri tra i due candidati. Mentre Lettieri aveva dichiarato di essere stato aggredito all’uscita di un seggio, De Magistris chiedeva l’intervento della Prefettura perché il suo avversario aveva violato il silenzio elettorale.
Grande protagonista di questa giornata è stato sicuramente l’astensionismo. Alle 19,00 era andato alle urne soltanto il 25% degli aventi diritto al voto. Alla chiusura dei seggi, alle ore 23,00, il dato si è alzato di poco, hanno votato il 36% degli elettori.
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…