I primi risultati delle elezioni comunali a Napoli non hanno avuto particolari colpi di scena. Quello che era stato anticipato dai sondaggi nei mesi scorsi e dagli exit poll pubblicati alla chiusura dei seggi, trova conferma nelle prime proiezioni di questo ballottaggio.
Se le elezioni comunali di Napoli non sono state una sorpresa, non si può dire lo stesso per il resto di Italia. Clamoroso colpo di scena a Milano con Sala dato in vantaggio su Parisi. Anche a Torino la candidata grillina Appendino ha superato il sindaco uscente Fassino. Nel capoluogo campano si conferma il dato dell’astensionismo, ha votato solo il 36% degli aventi diritto al voto.
A Napoli, invece, Luigi De Magistris secondo la prima proiezione di Quorum di Sky Tg24, fatta su un campione del 34% degli elettori, ha avuto il 64,8% dei voti. Gianni Lettieri, invece, si è fermato al 35,2%. Le proiezioni di IPR-Istituto Piepoli della Rai danno De Magistis al 67% e Lettieri al 33%. Dai dati ufficiali del Viminale su un totale di 649 seggi analizzati su 886, De Magistris ha ricevuto il 67,45% dei voti, mentre Gianni Lettieri si blocca al 32,55%. Stando a questi primi risultati, dunque, l’ex magistrato si confermerebbe sindaco di Napoli.
È morto Franco Di Mare, il giornalista classe 1955 che era stato inviato e direttore di…
Agitazione in Rai per la notizia lanciata da da Alberto Dandolo, secondo cui Arianna Meloni,…
E' annegato in piscina lo scorso giovedì 16 maggio, Crisitan Caruso, il ragazzino di 15…
“Siamo in ansia per le condizioni di #gaetanodivaio, il ns amico, regista e produttore napoletano.…
Tragedia in casa per un giovane 23enne chef. Mustafa Kaya, chef turco che da anni…
Ennesima tragedia sul lavoro nel Casertano. L'operaio di 62 anni, Raffaele Boemio, originario di Afragola,…