Risultati ballottaggi Casoria, Castellammare, Gragnano, Frattaminore, Poggiomarino, Vico e Volla

Se al Comune di Napoli i dati confermano i risultati dei sondaggi degli scorsi mesi, con una vittoria schiacciante di Luigi De Magistris (66%) nei confronti di Gianni Lettieri (34%), negli altri comuni della provincia di Napoli la partita è tutta da giocare.

E da giocare sui dati reali. A mezzanotte, a spoglio iniziato da un’ora, vediamo quale è la situazione nei comuni di Casoria, Castellammare di Stabia, Gragnano, Frattaminore, Poggiomarino, Vico Equense e Volla.

BALLOTTAGGIO COMUNE DI CASORIA – A Casoria è risultato eletto Pasquale Fuccio che ha avuto la meglio nei confronti di Giuseppe Santillo, sostenuto da Verdi, Udc e alcune liste civiche. Fuccio, sostenuto tra gli altri da PD e IdV ha totalizzato il 51,24% delle preferenze contro il 48,75% del rivale.
L’affluenza è del 34,21%, mentre il primo turno si era chiuso al 61,19%.

BALLOTTAGGIO COMUNE DI CASTELLAMMARE DI STABIA – Il candidato di centrosinistra, Antonio Pannullo, è eletto sindaco col 57,15% delle preferenze contro il rivale Gaetano Cimmino che si è fermato al 42,85%.
L’affluenza è stata del 37,52%, mentre al primo turno era stata del 67,79%.

BALLOTTAGGIO COMUNE DI GRAGNANOPaolo Cimmino è eletto sindaco col 62,77% delle preferenze contro Patrizio Mascolo sostenuto da Udc e altre liste che si è fermato al 37,23%.
L’affluenza è stata del 53,50%, mentre al primo turno era stata del 77,36%.

BALLOTTAGGIO COMUNE DI FRATTAMINORE – Giuseppe Bencivenga è eletto sindaco con il 67,91% dei voti contro il 32,09% del rivale Raffaele Mazzoccolo.
L’affluenza è stata del 58,38%, mentre al primo turno era stata del 79,72%.

BALLOTTAGGIO COMUNE DI POGGIOMARINOAnnunziata Pantaleone del centrosinistra col 55,72% ha battuto Maurizio Falanga del centrodestra fermo al 44,28%.
L’affluenza è stata del 64,43%, mentre al primo turno è stata del 76,56%.

BALLOTTAGGIO COMUNE DI VICO EQUENSEAndrea Buonocore dopo un testa con Maurizio Cinque è stato eletto sindaco col 50,14% contro il 49,86% del rivale dato da poco più di 30 voti di scarto.
L’affluenza è stata del 67,05%, mentre al primo turno era stata del 75,08%.

BALLOTTAGGIO COMUNE DI VOLLA – Andrea Viscovo ha vinto il ballottaggio con il 53,17% nei confronti di Luciano Manfellotti fermo al 46,83%.
L’affluenza è stata del 47,91%, mentre al primo turno era stata del 69,68%.

Fabiana Coppola

Articoli recenti

Paura a Scampia: crolla la Vela Rossa, boato nella notte e residenti in strada

Attimi di terrore nella notte a Scampia, dove un fortissimo boato ha svegliato centinaia di residenti…

3 ore fa

Maradona Jr. racconta il dolore della separazione: “La relazione mentre stavamo ancora insieme”

Ospite nel salotto televisivo di Verissimo, Diego Armando Maradona Jr. ha parlato apertamente della fine del…

14 ore fa

Nancy Coppola presto mamma per la terza volta: l’annuncio emoziona i fan

Nancy Coppola ha annunciato di essere in dolce attesa del suo terzo figlio, condividendo sui social…

19 ore fa

Elodie e Franceska, il bacio che conquista Tokyo: l’amore esplode sui social e fa impazzire i fan

Dopo mesi di indiscrezioni e immagini complici sui social, Elodie ha condiviso la foto che tutti aspettavano:…

19 ore fa

Martina Carbonaro, dolore senza fine: minacce in aula e lacrime al processo per il femminicidio di Afragola

Si è aperto oggi, 19 maggio, davanti alla seconda sezione della Corte d’Assise di Napoli,…

20 ore fa

Fondazione Santobono-Pausilipon e Vincenzo Iannucci: al via il progetto solidale dei panettoni inclusivi

Un percorso fatto di solidarietà, formazione e condivisione ha preso vita con la presentazione di un…

1 giorno fa
Sponsorizzato