E’ Clemente Mastella il nuovo sindaco di Benevento. Il politico di Ceppaloni ha battuto di gran lunga il rivale del centrosinistra Raffaele Del Vecchio, vicesindaco dell’amministrazione uscente guidata da Fausto Pepe.
Mastella, che “vanta” una carriera politica “infinita” con innumerevoli cambi di casacca, è stato già Ministro del lavoro e della previdenza sociale nel primo governo Berlusconi tra il 1994 e il 1995, mentre con il governo Prodi dal 2006 al 2008 è stato Ministro della giustizia. Sostenuto da Forza Italia, Udc e alcune liste civiche, Mastella ha superato il 60% delle preferenze, staccando nettamente Del Vecchio nonostante al primo turno fossero praticamente appaiati col 33% delle preferenze.
Sindaco di Ceppaloni dal 2003 al 2008, Mastella è stato in Parlamento ininterrottamente dal 1976 al 2008, per ben 9 legislature di cui le prime 8 come deputato e l’ultima come senatore, mentre è stato eurodeputato nella V e VII legislatura.
AFFLUENZA COMUNE DI BENEVENTO – L’affluenza del ballottaggio è stata del 58,71%, mentre al primo turno era stata del 78,53%.
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…