Approvato dalla Regione Campania il calendario scolastico 2016/2017. Fissate le date di inizio e fine dell’attività scolastica. Stabilite anche le pause dell attività didattiche previste le festività nazionali e i giorni usati per le celebrazioni.
Le lezioni inizieranno il giorno 15 settembre 2016 e termineranno il giorno 9 giugno 2017. La Giunta Regionale ha approvato la proposta dell’assessore all’Istruzione Lucia Fortini. Previsti in totale 202 giorni di lezione a meno che non capiti la festa del patrono in un giorno di regolare attività didattica, a quel punto i giorni sarebbero 201. Le scuole dell’infanzia invece termineranno il 30 giugno 2017.
Confermate le celebrazioni nei seguenti giorni in cui le scuole dovranno organizzare specifiche iniziative:
– 27 gennaio, designato dalla risoluzione 60/7 dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite, come giornata in commemorazione delle vittime dell’olocausto e riconosciuto dalla Legge n. 211 del 7 luglio 2000 come “giorno della memoria” al fine di ricordare la Shoah;
– 10 febbraio, istituito con la legge 30 marzo 2004 n. 92, come giorno del ricordo, in commemorazione delle vittime dei massacri delle foibe;
– 19 marzo – “festa della legalità” istituita dalla Regione Campania nel 2012 in ricordo dell’uccisione di don Peppino Diana.
Queste le parole dell’assessore Fortini:
“Le singole Istituzioni Scolastiche, per motivate esigenze e previo accordo con gli enti territoriali competenti ad assicurare i servizi per il diritto allo studio, possono deliberare di anticipare – per un massimo di giorni 3 – la data di inizio delle lezioni, dandone comunicazione, all’Assessorato regionale all’Istruzione, all’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania e all’Ambito territorialmente competente. Le giornate di lezione derivanti da tali anticipi possono essere recuperate nel corso dell’anno scolastico di riferimento”.
Trovato morto lo scorso giovedì ad Acquamorta, frazione di Monte di Procida, in provincia di…
Torna la social card per tutti, ecco quali sono i requisiti per poterla ottenere e…
Condanna a cinque anni per il centauro responsabile dell’omicidio di Elvira Zibra, la giovane donna…
Le parole di Pier Silvio Berlusconi su Barbara D'Urso non sono passate inosservate e anche…
Il pericoloso parassita vermocane arriva anche in Campania? L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno alza la…
Una storia davvero tragica ga devastato una famiglia che si stava appena creando. Una donna…