Tutto pronto per la prima sfida della nazionale italiana agli Europei di Francia contro il Belgio. Il match si giocherà stasera alle 21 allo stadio di Lione. Sarà una partita molto interessante anche per tutti i napoletani. Si sfideranno infatti sul campo, come avversari stavolta, i due trequartisti del Napoli Lorenzo Insigne (per l’Italia) e Dries Mertens (per il Belgio).
Anche se non si conoscono ancora le formazioni ufficiali, l’asso belga dovrebbe partire da titolare per mettere subito in difficoltà la difesa dell’Italia. Ancora in fase di costruzione la squadra di Conte. Insigne dovrebbe partire dalla panchina, ma potrebbe entrare in campo nel secondo tempo.
Conte ha dichiarato di volere una squadra di guerrieri ma che “sappiano usare la testa cambiando atteggiamento in campo e giocando in maniera camaleontica. Stamattina abbiamo ultimato la preparazione ed e’ inutile nascondere che da parte mia c’e’ grande emozione. Questa e’ una grande ribalta, prima le vivevo da calciatore, ora da tecnico: e’ diverso, questo per me e’ un momento di grande orgoglio e responsabilità. Ho una consapevolezza: abbiamo cercato fare cose nel migliore dei modi“.
Questa la formazione che il c.t. della nazionale italiana potrebbe mettere in campo: Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Candreva, Parolo, De Rossi, Giaccherini, Darmian, Pellè, Eder. Un 3-5-2 quindi, che secondo Conte potrebbe espugnare la squadra belga e portare alla prima vittoria dell’Italia.
Staremo a vedere come andrà a finire stasera.
Ennesima tragedia sul lavoro nel Casertano. L'operaio di 62 anni, Raffaele Boemio, originario di Afragola,…
Tragedia all'ospedale Monaldi di Napoli dove un bimbo è morto qualche giorno dopo la nascita…
Un giorno divertente si è trasformato in tragica a Castelvolturno, nel condominio "Fontana Bleu". Un…
Serve sangue al Santobono di Napoli dove un bambino di 4 anni, attualmente ricoverato a…
Chi è Massimiliano Di Caprio? Ufficialmente proprietario e il volto social della pizzeria "Dal Presidente",…
Al centro della bufera Gigi D'Alessio a causa delle intercettazioni di Riccardo Cameo, funzionario dell'Agenzia…