A Sorrento tornano i problemi di inquinamento marino. Dopo lo scorso anno, in cui scattò il divieto di balneazione a Marina Piccola proprio nel periodo più caldo della stagione estiva, l’Arpac torna a rilevare la presenza di enterococchi intestinali ed escherichia coli superiori a quelli previsti dalla norma.
La presenza di questi batteri all’interno delle acque a Sorrento indica l’origine fognaria dell’inquinamento. Secondo quanto riporta Il Corriere del Mezzogiorno gli enterococchi intestinali erano in concentrazione pari a 2005 in 100 millilitri d’acqua. La soglia da non superare è 200. Stessa cosa anche per gli escherichia coli, per i quali la normativa impone il tetto di 500 unità in 100 millilitri di acqua.
L’allarme lanciato dall’Arpac ha dunque delle fondamenta molto valide, inoltre i dati rilevati mostrano che in concomitanza di piogge e fenomeni temporaleschi l’inquinamento marino aumenta il che vuol dire che la portata delle acque nelle fogne è eccessiva e genera tale fenomeno facendo defluire nel mare acqua fognaria in eccesso.
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…