Domenica scorsa un neonato è morto al Monaldi a sette ore di distanza dal parto. La madre del piccolo , una donna di Torre Annunziata, aveva avuto una gravidanza definita dai medici “normale”, senza alcuna complicazione, ma appena qualche ora dopo il bambino da poco nato è deceduto.
Il piccolo Salvatore è nato all’ospedale San Leonardo di Castellamare di Stabia, ma nella stessa giornata di domenica, a causa di alcune complicazioni sorte, è stato trasferito d’urgenza al Monaldi di Napoli dove poi si è spenta la sua precoce vita.
I genitori del piccolo hanno sporto denuncia e anche se al momento non ci sono formalmente degli indagati, la Procura ha aperto un’inchiesta e ha sequestrato le cartelle cliniche dei due ospedali. Soltanto l’autopsia sul corpicino di Salvatore potrà chiarire se si è trattato di una fatalità o di un errore di malasanità.
Secondo quanto riportato da Il Mattino è stata aperta un’inchiesta e al momento risultano indagati per atto dovuto tre medici. Pare che il bambino avesse una patologia fetale tenuta nascosta. La competenza è della Procura di Torre Annunziata che per rogatoria chiederà l’autopsia a Napoli. L’accusa è di omicidio colposo. Si sta indagando con esattezza sui momenti del parto e sul trasferimento avvenuto poco dopo.
Le spiagge con Bandiere blu 2024 in Italia rappresentano l'11,5 % a livello mondiale. E…
Napoli capitale della musica. In piazza del Plebiscito per un grande evento ci saranno tantissime…
Tragedia in un appartamento di via Santa Caterina, a Castellammare di Stabia, in provincia di…
Nella giornata di lunedì 13 maggio, una scossa di magnitudo 2.5 è è stata localizzata…
Sequestrata a Napoli una nota pizzeria in via dei Tribunali. Il clan utilizzava gli incassi…
Dopo sei processi, e quindici anni, è stato assolto Fabio Furlan. Il migliore amico di…