Amici 2016: due napoletani in finale, trionfa Gabriele Esposito

Inizia l’ultima puntata di Amici 2016, il talent-show di successo di Maria De Filippi. In finale sono arrivati ben due artisti napoletani, entrambi appartenenti alla squadra bianca: Lele, cantante 18enne di Pollena Trocchia e Gabriele, ballerino sempre 18enne di Torre Annunziata. Gabriele Esposito già nella scorsa puntata, la semifinale di Amici 2016, ha vinto la categoria danza del programma dopo una lunga sfida con l’altro ballerino della squadra blu: Ale.

La trasmissione inizia, l’emozione è tanta e la tensione altissima. La giuria decide chi deve iniziare la prima sfida e sceglie Lele, il cantante e musicista a sua volta sceglie l’amico Gabriele per iniziare la sua ultima puntata all’interno del programma.

Durante la prima prova Lele canta Non me lo so spiegare di Tiziano Ferro e Gabriele balla insieme all’etoile Eleonora Abbagnato un quadro di Adamo ed Eva. Alla seconda prova invece Lele propone il suo inedito mentre il ballerino si esibisce con una performance sulle note di Il cielo in una stanza.

Maria De Filippi mostra le carte, Gabriele è in vantaggio, si va avanti continuano le sfide, si susseguono la terza e la quarta prova e Lele si distingue per il brano dei Negramaro Cade la pioggia suonato in maniera inedita dall’artista di Napoli. È arrivata l’ora delle carte: Gabriele vince la sfida con il 53% dei voti e prosegue la sua serata, per Lele invece il sogno si interrompe ma il ragazzo guarda già avanti e dichiara: “Sta per uscire il mio disco“.

È arrivato il momento di alleggerire la tensione e la padrona di Canale 5 mostra un video ad Emma Marrone in cui viene proiettata tutta la sua carriera dall’ingresso ad Amici ai successi post programma. È il compleanno della cantante pugliese ed Elisa, Nek e J-Ax, gli altri coach, cantano per lei un commovente Tanti auguri a te.

Gabriele ora deve scegliere chi sfidare, musica in sottofondo, minuti di suspence e poi la scelta: Elodie, cantante della squadra bianca. Durante la prima prova la ragazza si esibisce con La nevicata del 56 mentre Gabriele balla sulle note di una canzone di Renato Zero. Altra pausa con l’ingresso della comica Virginia Raffaele che imita Sabrina Ferilli e discute anche con Anna Oxa. Riprende la gara ed Elodie si esibisce con l’inedito Ci vorrebbe un’altra vita e Gabriele barra la corrida. Dopo altre due prove arriva anche questo verdetto. Gabriele perde questa sfida. a trionfare è Elodie con il 54% dei voti. La finalissima sarà tra la ragazza e Sergio, ultimo cantante della squadra blu.

Gabriele Esposito vince il premio della categoria di ballo di 50mila euro e lo premia Giuliano Peparini, coreografo della trasmissione di Amici, ma non è finita qui: una prestigiosa compagnia di danza d’Europa offre al ragazzo uno stage di 6 mesi.

redazione

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

9 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

11 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

11 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

15 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

16 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

1 giorno fa
Sponsorizzato