Scampia

Contromano in tangenziale: la ricostruzione video di quella notte

La Polizia di Stato ha creato una ricostruzione video dell’incidente contromano in tangenziale. Era il 25 luglio 2015 quando Aniello Mormile, per cause ancora da accertare, ha imboccato in direzione opposta la strada all’altezza dell’uscita di Agnano, provocando un terribile incidente. Quella notte morirono la sua fidanzata che era in auto con lui, Livia Barbato e il conducente dell’auto coinvolta nello schianto, Aniello Miranda.

Il video 3D ricostruisce i momenti precedenti al momento in cui Mormile decide di guidare contromano in tangenziale. Si tratta di un montaggio di vari filmati ripresi dalle telecamere dei locali pubblici, che la coppia aveva frequentato quella notte e da quelle della tangenziale. I momenti in cui non ci sono riprese, sono stati ricostruiti in 3D dai tecnici della Polizia di Stato. La richiesta del video è avvenuta da parte del Pm, Salvatore Prisco, che sta a capo delle indagini con il Procuratore aggiunto, Nunzio Fragliasso.

Arriva così la visione completa di quella notte. Giorni fa Aniello Mormile aveva parlato per la prima volta durante l’udienza, spiegando che dopo essere salito in macchina quella notte, ha un vuoto totale, non ricorda nulla. Nel video le prime immagini che si vedono, sono quelle di Aniello e Livia che escono dal locale in cui il Dj aveva suonato. Sono sereni, sembrano essere una coppia felice. Alle 4,00 di notte dai filmati esterni di un bar, si intravedono i due camminare mano nella mano.

È quella l’ultima volta che i ragazzi sono ripresi assieme. Dopodiché non si sa bene cosa sia accaduto all’interno dell’automobile e per quale motivo Aniello Mormile abbia deciso di entrare contromano in tangenziale. Dalle telecamere della strada si vede l’auto guidata da Mormile imboccare la strada in direzione opposta. Da quel momento in poi, sono moltissime le telefonate alle forze dell’ordine per segnalare l’anomalia.

Alle 4.26 c’è la ripresa dello scontro tra le due automobili. Nel video 3d è ricostruita la visione dall’abitacolo di Mormile, che riesce a schivare un camion. Dopo cambia la direzione ed è mostrata la prospettiva dall’auto di Aniello Miranda, l’altra vittima, da qui si vede Livia seduta sui sedili posteriori. Il video è agli atti del processo e sarà utilizzato dagli inquirenti per comprendere cosa sia accaduto quel 25 luglio e soprattutto per quale motivo Mormile è entrato in contromano in tangenziale.

Ecco il video:

Luigi Erbetta

Articoli recenti

Ordina una pizza da Errico Porzio ma è completamente cruda: le scuse del pizzaiolo

Un cliente del famoso pizzaiolo Errico Porzio si è trovato a vivere una disavventura. Dopo…

3 ore fa

Massimo Troisi, 30 anni senza, parla la compagna: “Noi una coppia aperta, mi raccontava le sue scappatelle”

A 30 anni dalla morte di Massimo Troisi l'allora compagna, Anna Pavignano, ha raccontato a…

6 ore fa

Napoli, morto 16enne a Scampia: fatale lo scontro in scooter contro la Panda

Ennesimo incidente mortale a Napoli nel quartiere Scampia. Un ragazzo sei 16 anni è morto…

9 ore fa

Rita De Crescenzo, quanto guadagna per ogni comunione. Lo scandalo di Guglielmo su Tik Tok

E' diventata virale l'espressione triste di Guglielmo, un bambino che alla sua comunione ha avuto…

9 ore fa

Tragedia nel Napoletano, si chiama Arcangelo il 17enne morto nello schianto: era un giovane attore

Si chiamava Arcangelo Riposo il 17enne vittima dell'incidente in scooter avvenuto lo scorso mercoledì pomeriggio…

12 ore fa

Tragico incidente nel Napoletano: 17enne cade dallo scooter e muore

Drammatico incidente stradale nel Napoletano dove i carabinieri sono intervenuti intorno alle 17.00 in via…

23 ore fa
Sponsorizzato