È napoletano il concorrente che ha vinto la categoria ballo di Amici 2016. Gabriele Esposito, ballerino della squadra bianca, capeggiata da Emma ed Elisa, è arrivato in semifinale e ha vinto il ballottaggio contro l’altro ballerino della squadra blu, Alessio Gaudino.
Durante la puntata della semifinale, andata in onda ieri sera su Canale Cinque, la padrona di casa, Maria De Filippi ha annunciato il primo vincitore e i quattro finalisti: Gabriele, Sergio, Elodie e Lele. La vittoria del ragazzo si è svolta seguendo un insolito schema, man mano tutta la commissione e anche la giuria interna e il giudice d’onore dovevano decidere da che parte schierarsi. Il primo dei due a raggiungere un numero di giudici valido per la vittoria è stato Gabriele, nonostante l’iniziale svantaggio.
Il ballerino napoletano ha vinto anche una borsa di studio che gli permetterà di concentrarsi ancora di più sulla sua carriera, ma Maria De Filippi ha fatto intendere che anche l’altro concorrente, Alessio Gaudino, non se ne andrà a mani vuote dal programma, infatti il ragazzo è stato invitato alla finale dal coreografo Giuliano Peparini, forse riceverà qualche offerta di lavoro. Nel corso dell’ultima puntata verrà consegnato anche il premio della critica che non è un’esclusiva dei finalisti.
Contentissimo per la vittoria Gabriele è stato Stefano De Martino, il ballerino di Amici che condivide con il vincitore le origini napoletane. Alessandra Celentano, la temutissima insegnante di danza del programma, si è anch’essa schierata a favore di Gabriele, decretando di fatto la sua vittoria.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…