Maradona è stato il protagonista di un divertente spot pubblicitario per una birra messicana. Il numero 10 del calcio riveste i panni di Dio in quest’originale pubblicità, che racconta la rivelazione divina ricevuta da un Noè dei tempi moderni. L’uomo è seduto nella sua veranda, quando ad un certo punto gli compare Dio, interpretato da Maradona vestito di bianco.
El pibe de oro, investito da un’aurea celestale, gli dice: “Solo l’amore per il calcio può salvare il mondo. Costruisci uno stadio”. Da questo momento in poi, incomincia l’impresa di Noè, che per lo sforzo si farà aiutare da alcuni braccianti “particolari”: Barzagli, Evra, Alex Sandro e Padoin. Compaiono così i calciatori della Juventus, con la loro “divisa” ad aiutare Noè nell’impresa di costruire uno stadio.
Dopo giorni di duro lavoro il compito è assolto: lo stadio è pronto. Cominciano a entrare coppie di arbitri, di attaccanti, di difensori, di centrocampisti, per ogni ruolo c’è la sua “pareja”. Tra tutti c’è chiaramente Maradona. La pubblicità si conclude con la riproduzione della scena di Argentina-Inghilterra, in cui ci fu lo storico gol “De la mano de Dios”.
Questa volta è Dio, personificato da Maradona, a segnare con uno splendido gol di testa. La pubblicità si conclude con “Un giorno la tempesta ci sarà, speriamo che accada giocando o c’è qualcosa di meglio?”.
La pubblicità della birra messicana è già amata da tutti i napoletani. Fa sorridere l’ironia dello spot, in cui Maradona riveste i panni di Dio, mentre i giocatori della Juventus sono solo dei semplici braccianti a servizio del Padre Eterno. D’altra parte non potrebbe essere altrimenti visto che al cospetto dell’eterno D10S, qualsiasi giocatore juventino non potrebbe aspirare a qualcosa di meglio.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…