Lungomare Napoli: si sta tenendo in questo momento la manifestazione “L’unione fa la pizza” per creare la pizza più lunga del mondo. L’iniziativa sarebbe dovuta esserci domenica scorsa, a causa del cattivo tempo però, è stata rimandata ad oggi.
Il record da raggiungere sul lungomare Napoli è quello di creare una pizza lunga 2 km. La manifestazione è stata organizzata con il Patrocinio del Comune di Napoli e della Fondazione Univerde, con la collaborazione dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani, promossa dal Pizza Village.
All’iniziativa dovrebbero aver partecipato all’incirca 259 pizzaioli. Al termine della creazione, la pizza sarà divisa e distribuita gratis. Con il lavoro dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Napoli, 500 metri saranno donati all’Associazione Camper Onlus, che si occupa dell’assistenza a chi non ha una fissa dimora.
In molti hanno partecipato all’evento con entusiasmo, come riportano le foto e il video pubblicato da Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi. Non sono mancate le polemiche nel quartiere San Pasquale. Per la manifestazione, infatti, è stata chiusa totalmente Via Caracciolo e si è creato un gran traffico nella strada parallela, la Riviera di Chiaia, che ha creato non pochi problemi alla viabilità cittadina.
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…