Soccavo

Festival Napoli Cultural Classic: al via la XVI edizione

Prende il via la XVI edizione del Festival Napoli Cultural Classic a cura del consiglio direttivo dell’Associazione, composto dal presidente e avv. Carmine Ardolino e dai consiglieri Anna Bruno, Antonio Russo, Raffaele Napolitano, Katiuscia Verlingieri, Giovanni Alvino e Diodata Ardolino.

L’apertura si svolgerà nella Sala dei Medaglioni del Palazzo Vescovile in Nola, via San Felice, alle ore 18.00 di venerdì 6 maggio, dedicata alla Cerimonia di premiazione dei vincitori dell’ undicesima edizione del Concorso Internazionale Artistico Letterario. Il concorso è per opere inedite; si articola complessivamente in quindici sezioni e si rivolge anche ai Giovani e agli Studenti.

La Giuria del Premio, presieduta dall’esimio professor Don Lino D’Onofrio, vede la presenza dei proff. Regina Célia Pereira da Silva e Vincenzo De Luca; dell’ architetto Jimmy Devastato; del fotografo Pino Galasso; degli avvocati Federico De Luca e Antonio Masullo; degli scrittori, poeti e operatori culturali: Anna Bruno, Pietro Damiano, Ferdinando Forino, Claudio Perillo e Giuseppe Vetromile.

Festival Napoli Cultural Classic: riparte a Nola il concorso sull’arte, la cultura e la poesia

La cerimonia sarà presentata dall’attrice Gigliola De Feo, con la direzione artistica del consigliere Anna Bruno. Accompagnati dalla chitarra del maestro Antonio Marotta, a declamare le opere vincitrici saranno due giovani attori: Aldo Manfredi e Vincenzo Vivenzio. Il giovane attore Fabio Toscano collaborerà nelle vesti di valletto e premiatore.

Anna Bruno consigliere per la sezione Scrittura ha dichiarato: “L’arte italiana e internazionale come un fenomeno tutto da scoprire e da riscoprire, raccontandone le tendenze, le contaminazioni e le tradizioni, attraverso un background multiculturale e interculturale che va al di là dello stile e che ha l’ambizioso progetto di raccontare l’arte e i suoi protagonisti con uno sguardo deciso, catturarando momenti magici oltre la cornice, facendo dell’arte e la scrittura, un pretesto per indagare altre forme artistiche, a cui gli autori talvolta s’ispirano.

Il festival Napoli Cultural Classic proseguirà con le serate del 14, 21 e 28 maggio 2016, dedicate rispettivamente alla moda, al cinema d’autore ed infine alle Eccellenze.

Fabiana Coppola

Articoli recenti

L’abbraccio del Maradona: il legame tra Gigi D’Alessio e LDA illumina e parte la rivelazione

Il prato dello stadio Diego Armando Maradona è stato ancora una volta teatro di un momento destinato…

1 ora fa

Lo sfregio alla memoria: bruciato lo striscione per Martina Carbonaro ad Afragola

La comunità di Afragola si è svegliata oggi in un clima di profondo dolore e sdegno, lacerata…

2 ore fa

Belén Rodriguez rompe il silenzio dopo il ricovero: il gesto sui social rassicura i fan

Sono stati giorni particolarmente difficili per Belén Rodriguez, finita al centro dell'attenzione mediatica dopo il ricovero…

20 ore fa

Addio a Gabriele Manzo, si spegne una delle voci storiche della radio italiana

Il mondo dell'informazione radiofonica italiana è in lutto per la scomparsa di Gabriele Manzo, giornalista e…

20 ore fa

Giallo a Castel Volturno, cadavere affiora nel laghetto dell’Eco Parco: accertamenti sulla morte

Un inquietante ritrovamento ha scosso la giornata di ieri a Castel Volturno, nel Casertano, dove il…

1 giorno fa

Tragedia all’alba sul lungomare di Capaccio Paestum: due vite spezzate nello schianto in scooter

La provincia di Salerno si è risvegliata sotto il peso di una nuova tragedia della…

1 giorno fa
Sponsorizzato