Camorra. È stato arrestato oggi il capo del clan Ricciardi. Ad eseguire il blitz i carabinieri del nucleo investigativo di Napoli. L’uomo finito in manette era ritenuto il capo reggente dell’Alleanza di Secondigliano. Ad emettere l’ordine di esecuzione di pene concorrenti è stato il tribunale di Milano.
L’irruzione nel quartiere di Secondigliano da parte delle forze dell’ordine è avvenuto questa mattina. In manette Antonio Nicolao, che è stato condotto nel carcere di Poggioreale. Per associazione a delinquere, ricettazione e rapina aggravata, il reggente dei Licciardi, dovrà scontare in carcere 9 anni e 8 mesi di reclusione.
L’ascesa al potere dei Nicolao. Era la metà degli anni ’80 quando Gennaro Licciardi fu nominato capozona del clan Giuliano, sempre nello stesso quartiere della periferia a Nord di Napoli. E proprio in questa zona fu ritenuto dagli altri camorristi un personaggio di “poco peso” visto che non aveva esercizi commerciali a cui chiedere il pizzo. Tuttavia, i Nicolao, riuscirono col tempo a creare un clan cammorristico indipendente, trasformando Secondigliano in una zona strategica per lo stoccaggio e spaccio di droghe. Col tempo, il clan, ha poi stretto altre importanti alleanze come con i Contini, Mallardo, Lo Russo, Ferone, Stabile, Prestieri, Bosti e con i Bocchetti detti “‘e capitoni” andando a formare così la grande “Alleanza di Secondigliano”.
Dopo un weekend all'insegna del maltempo, l'inizio di settimana pare sia decisamente migliore, ma lo…
Si chiama Dimitri Tammaro Iannone, il 25enne morto nell’incidente stradale la notte fra sabato e…
Lutto ad Aversa per la morte di Filomena Del Piano, la studentessa di 19 anni…
E' in atto uno sciame sismico dalle ore 3,56 nella zona dei Campi Flegrei. Il…
Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno parlato della loro storia e della crisi che dopo…
Ospite a Verissimo, Raiz, ha parlato della moglie Daniela Shualy morta a causa di un…