Aggiornamenti sul peschereccio disperso al largo di Gaeta dalle 02:00 di mercoledì 20 aprile. L’imbarcazione era partita da Formia e già poche ore dopo non si avevano più notizie. Le ricerche sono iniziate subito e sono state effettuate dalla Capitaneria di Porto e da altre imbarcazioni private amiche di Rosinella (così si chiama il peschereccio disperso). Poco fa è arrivata la notizia: il relitto della barca è stato trovato proprio vicino ad una macchia d’olio che era stata avvistata ieri al largo di Gaeta.
Al Mattino Gennaro Scognamiglio, presidente dell’Unci Pesca ha dichiarato: “Sono sull’area i mezzi della Capitaneria di Porto e imbarcazioni private che hanno individuato la presenza del relitto sul fondo con sonar e strumenti specifici“. A bordo c’erano il comandante di Ercolano Giulio Oliviero e due marinai tunisini, Calif e Alì. Il cugino omonimo del comandante si era subito messo alla ricerca del peschereccio disperso insieme alla Capitaneria di Porto. Ora bisogna capire se i tre uomini a bordo siano affondati insieme alla barca trovando cosi una tragica morte, oppure se siano riusciti a salvarsi in qualche modo. Stanno intervenendo sul posto squadre di sommozzatori che sveleranno presto l’arcano.
Sono ore di ansia per Rosa Imperato, la moglie del comandante, e i suoi tre figli che attendono notizie nella loro abitazione di Ercolano. I due tunisini che aiutavano Giulio Oliviero, invece, non dovrebbero avere parenti a Napoli. Pare che ancora nessun familiare sia stato avvisato della scomparsa dei due uomini. La speranza è che in qualche modo tutti e tre siano riusciti a mettersi in salvo mentre il peschereccio disperso affondava. Vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi.
A Bagnoli si è svolta una riunione pubblica sul bradisismo e al termine Mauro Di…
Belen Rodriguez è al centro del gossip per la relazione con il nuovo fidanzato, Angelo Edoardo Galvano. I…
«Dopo la pratica di… come si chiama quel cantante là? Eh sì, Gigi D’Alessio… so’rimasto…
Lacrime di dolore ad Aversa per la scomparsa di Carla Diana. La nota wedding planner…
Italia spaccata in due dalle previsioni meteo. Un'intensa ondata di maltempo di matrice autunnale, originata dall'Atlantico, inizierà…
Lutto a Napoli per la morte di Ugo Cafasso, storico pizzaiolo del quartiere. La tragedia…