Ritorna la sagra delle antiche taverne 2016, l’evento attesissimo si svolgerà nel parco archeologico dell’Istituto Falcone di Licola. Si terrà dal 23 al 25 aprile, un lungo week end all’insegna del buon cibo e del divertimento. L’evento è arrivato alla sua terza edizione ed è amatissimo da tutti gli abitanti del Comune di Pozzuoli e non solo. L’iniziativa è organizzata dall’Istituto per l’Ambiente e l’Agricoltura “Giovanni Falcone” ed è un’occasione per celebrare il patrimonio gastronomico del territorio e rievocare le antiche tradizioni del ‘700.
La sagra delle antiche taverne 2016 ripeterà il format degli anni passati e sarà un vero salto nel passato. Lo splendido parco archeologico di Licola farà da scenario all’evento. L’iniziativa celebrerà la tradizione delle antiche taverne, rappresentando perfettamente il vecchio panorama storico. Ci saranno, infatti, 300 figuranti che con costumi dell’epoca, gestiranno l’accoglienza degli ospiti e aiuteranno nell’organizzazione. Una vera e propria scenografia sarà allestita nel verde del parco e lungo la via Domiziana e sarà ricostruita rispettando le strutture di un tempo.
L’evento che si tiene a Licola è una delle sagre campane più amate. Il lungo week end sarà all’insegna del buon cibo e del divertimento. L’ambientazione rievocherà le vere taverne del ‘700 e anche le ricette offerte, ricorderanno le pietanze servite a quei tempi. Ci sarà buon cibo, accompagnato dalle antiche musiche popolari. Sarà sicuramente una sagra originale e unica, dove è impossibile annoiarsi.
Cibo di strada: moltissime pietanze (polpette, palle di riso, trippa all’insalata, alici e calamari fritti) saranno servite da asporto per chi ha voglia di mangiare passeggiando
Taverne e Menù
Prezzi e orari
Per maggiori informazioni si consiglia di visitare il sito web dell’evento
Luca, il fratello di Rita Granata, investita e uccisa a Napoli la scorsa domenica all'alba,…
Arriva il primo vero caldo a Napoli. Come riporta il Meteo.it, "Una "lingua rossa", come…
Giro d’Italia la nona tappa a Napoli domenica 12 maggio 2024. La chiusura totale delle…
Centrato venerdì sera a Napoli il jackpot del Superenalotto da 101.511.953,21 euro. La vincita è…
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…