È arrivato di nuovo Matteo Renzi a Napoli. Dopo la giornata di mercoledì scorso che ha visto il premier protagonista della cabina di regia sulla riqualificazione di Bagnoli, il premier torna nella città partenopea accompagnato stavolta dal Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Dario Franceschini. L’occasione è quella della conclusione degli stati generali sul turismo tenutisi al Museo nazionale ferroviario di Pietrarsa in zona San Giovanni a Teduccio (periferia sud di Napoli)
La visita di Renzi a Napoli era stata annunciata dallo stesso Presidente del Consiglio sulla sua pagina Facebook. Il Premier aveva infatti scritto: “dopo le proteste organizzate contro la visita di Bagnoli lo scorso mercoledì, ho pensato che fosse giusto tornare a Napoli. Le istituzioni non hanno paura di chi tira sassi o sa solo urlare“. Prima di recarsi a Pietrarsa, però, Renzi e Franceschini hanno fatto un’improvvisata al Museo di Capodimonte dove sono stati calorosamente accolti dal nuovo direttore del polo artistico Sylvain Bellenger. Il manager francese ha accompagnato i due ospiti in una visita guidata al’interno di tutto il Museo. In merito al grande patrimonio artistico di Capodimonte, Renzi ha poi dichiarato “il Museo di Capodimonte ha opere d’arte straordinarie, ma fa solo 140 mila visitatori all’anno, dobbiamo valorizzarlo insieme con il nuovo direttore“. Il presidente del Consiglio si è intrattenuto anche con molti visitatori che erano lì per ammirare il polo museale ed ha ascoltato e risposto alle domande dei cittadini.
Subito dopo si è quindi recato a San Giovanni a Teduccio per la conclusione degli stati generali sul turismo italiano. Qui è stato ricevuto dal Presidente della regione Campania Vincenzo De Luca. Presente all’evento anche Valeria Valente, candidata a sindaco di Napoli per il centrosinistra. Gli scontri avvenuti 3 giorni fa durante la prima visita di Renzi a Napoli non si sono ripetuti.
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…