In una delle piazze più grandi e più belle d’Italia si esibirà un coro più unico che raro. Così Napoli, attraverso piazza Plebiscito, colleziona un altro primato: ospita il coro polifonico più grande della storia per la manifestazione “Piazza inCantata“. L’evento è durato 2 ore, dalle 16:30 alle 18:30, e ha anche ricevuto un riconoscimento dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Foto: sorrisi.comLa “piazza inCantata” ha accolto una manifestazione composta da un coro di 12.846 studenti, 6.000 erano campani e il resto provenivano da ben 17 regioni italiane. Lo spettacolo è stato condotto da Michele Mirabella e dalla giornalista di Rai News Daiana Paoli.
Il concerto è iniziato sotto la pioggia che via via è diventata sempre più lieve fino a lasciare i ragazzi intonare liberamente le canzoni in scaletta. Il progetto è stato ideato e diretto da Renato Parascandalo e dal maestro Sergio Siminovich e interamente promosso dal Comune di Napoli, dalla Regione Campania e dal ministero dell’Istruzione.
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…