A Napoli si sbizzarrisce la creatività e in vista dell’estate è la volta del gelato gusto pizza, protagonisti della trovata sono Marco Infante e Gino Sorbillo. Il primo è un noto pasticciere della catena “Leopoldo-Infante”, il secondo è il pizzaiolo più famoso di Napoli, molto attivo sui social e impegnato in tanti eventi creati per portare la pizza napoletana ad essere riconosciuta a livello internazionale, anche come patrimonio dell’Unesco.
Fonte Facebook: Casa InfanteA rendere più fresche le giornate dei napoletani ci penserà dunque questo gelato partenopeo dagli ingredienti salati che si prestano a diventare dolci: gelato al fior di latte di Vico Equense, confettura di pomodoro San Marzano Dop Gustarosso, una spolverata di basilico liofilizzato e pezzetti di pizza bianca tostata, realizzata con farina di agricoltura biologica. Come lo stesso Gino Sorbillo aveva dichiarato, anche in altre parti del mondo sarà venuta a qualche gelataio la medesima idea, ma nessun altro può vantare le materie prime e la genuinità dei prodotti campani.
È possibile assaggiare il delizioso gelato nei numerosi punti vendita di Casa Infante presenti in diverse zone di Napoli: Vomero, Chiaia e Centro storico. Questa trovata non è stata l’unica idea nata dalla collaborazione di queste due storiche famiglie partenopee, i due artisti infatti hanno dato vita ad altre prelibatezze originali e gustose come la pizza al tarallo. Dunque questa novità potrebbe mettere d’accordo sia gli audaci che amano provare sempre gusti nuovi e sia i conservatori che preferiscono i gusti più tradizionali.
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…