Tantissima merce contraffatta a Napoli è stata sequestrata nella giornata di ieri dalla Guardia di Finanza. Tra i prodotti c’erano scarpe, borse e gioielli dei più noti marchi del lusso che venivano vendute come originali all’interno di due canali: uno nazionale e uno addirittura ramificato in Turchia e in Cina. Sono stati arrestate circa 60 uomini vicini agli ambienti criminali napoletani con l’accusa di truffa, denunciate altrettante persone e sequestrati decine di locali.
Fonte: tp24.itLa merce contraffatta a Napoli annoverava prodotti del lusso nazionale e internazionale. Sono stati scovati prodotti dei più blasonati brand mondiali della moda: da Gucci a Fendi passando per Louis Vuitton e Bourberry. Scarpe, borse, capi di abbigliamento, sciarpe e accessori come occhiali da sole e gioielli. I criminali riuscivano a falsificare davvero di tutto. Una parte della merce veniva venduta a nero, dichiaratamente falsa e a prezzi bassi. La cosa che sconvolge di più, però, è che un’altra parte di prodotti contraffatti veniva esposta nei canali ufficiali da negozi compiacenti che riuscivano a vendere pezzi pagati 50 euro anche a più di 1000 euro.
La banda di malviventi è stata dunque fermata dal Nucleo di polizia Tributario della Guardia di Finanza di Napoli. Le forze dell’ordine hanno eseguito circa 60 arresti tra carcere e domiciliari. Altre decine di persone sono state invece denunciate per truffa. I canali su cui viaggiava la merce contraffatta a Napoli erano due: il primo sul territorio gestito dalla criminalità organizzata locale, il secondo invece era fuori Italia e precisamente in Turchia e anche in Cina dove i prodotti arrivavano già pronti dalla Campania e venivano poi venduti. Secondo gli inquirenti prima di arrivare alle destinazioni internazionali i capi passavano per Gran Bretagna e Germania.
Napoli non è nuova a questo tipo di notizie. La nostra città è infatti tristemente famosa per il mercato del falso di lusso. Anche Roberto Saviano, nel suo Best Seller Gomorra, denunciava la sartoria nera campana che produceva addirittura i capi per gli attori e le attrici di Hollywood.
Dolore a Barra e San Giorgio a Cremano di Napoli per la morte di Grazia…
Luca De Marinis era famoso in Italia per essere il pizzaiolo napoletano, vincitore di un'importante…
Tina Rispoli fa parte delle detenute che sono state trasferite lo scorso 21 maggio dal…
E' arrivata l'estate e iniziano le avventure in barca di Stefano De Martino, così come…
Colpito e affondato il presidente della Campania Vincenzo De Luca. Il suo lungo repertorio di…
Stefano De Martino affronta con i fan un argomento scottante. Il conduttore nelle ultime settimane…