Si è spenta mercoledì l’attrice napoletana Gabriella Di Luzio, la donna nata a Napoli, ma residente a Roma da molti anni, è morta a causa di un male incurabile. L’attrice è conosciuta al pubblico per le sue collaborazioni con registi di importanza internazionale come Federico Fellini, Giancarlo Giannini, Liliana Cavani e Tornatore. I funerali si terranno oggi, 1° aprile, a Roma.
Foto: gazettadisalerno.itGabriella Di Luzio è stata un’attrice di teatro famosa, prese parte a numerosi musical e commedie napoletane. I suoi primi passi sono stati mossi proprio nella città d’origine, Napoli, nelle “cantine d’avanguardia”, ma ha poi recitato in opere di diverso genere come la prosa classica, il cabaret, le commedie plautine. La donna amava la belle-époque e per questo spesso ha ricostruito alcuni passaggi storico-sociali in maniera inedita.
Le sue partecipazioni ai musical sono degne di nota in quanto ha lavorato con nomi noti come Antonella Steni e Fiorenzo Fiorentini, nella commedia napoletana invece ha collaborato con Mario Scarpetta e indimenticabili sono anche stati i suoi ruoli famosi nelle sceneggiate, come la “malafemmina“, ha lavorato in questo settore con Pino Mauro, Mario Merola e Rosalia Maggio. Di recente l’attrice napoletana si era anche cimentata nella scrittura con un romanzo uscito nel 2012 e un libro sulla sua esperienza con il cancro. Il suo volto è abbastanza noto al grande pubblico perché l’attrice partecipò a varie fiction televisive.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…