Soccavo

Biagio Izzo: il volto dell’attore diventerà una nuova pizza

Il volto del noto attore napoletano Biagio Izzo finirà sul più classico dei piatti partenopei: la pizza. L’occasione è molto speciale. Domenica 3 aprile 2016 alle ore 19:30 il comico sarà infatti presente all’inaugurazione di una nuova pizzeria a Napoli. Il nome del locale è “Benvenuti al sud“, un evidente omaggio al celebre film del 2010 diretto dal regista e sceneggiatore napoletano Luca Miniero. La pizzeria si trova in corso Vittorio Emanuele al civico 7.

Fonte: chiaiahotel.com

Il locale è gestito dai Fusco, maestri pizzaioli da generazioni. La famiglia ha di recente portato a casa il primo trofeo pulcinella ad Acerra (provincia di Napoli). Il trionfo è arrivato grazie ad una pizza davvero particolare: la pizza baccalà. Durante la serata di domenica Biagio Izzo vestirà l’eccezionale ruolo di pizzaiolo. Impasterà infatti una bella pizza napoletana che avrà le sembianze del suo volto. La serata sarà un’occasione  per assaggiare le specialità della pizzeria “Benvenuti al sud”. Saranno infatti distribuite in maniera gratuita pizze margherite a portafoglio a tutte le persone che interverranno alla serata. Il cameriere sarà un personaggio d’eccezione della tradizione popolare partenopea: nientepopodimeno che Pulcinella.

Biagio Izzo è nato a Napoli nel 1962. Inizia la sua carriera da attore insieme all’amico Ciro Maggio con cui forma il duo comico Bibì & Cocò che ha uno straordinario successo in tutta Napoli. Diventa poi presentatore nel programma TeleGaribaldi in onda su Canale 9. Nel 1998 partecipa al film di Vincenzo Salemme L’amico del cuore. Da lì in avanti la sua ascesa cinematografica diventa inarrestabile e Biagio Izzo si ritrova ad essere il protagonista di molti film di Natale che sbancano il botteghino.

Appuntamento dunque domenica 3 Aprile 2016 alle ore 19:30 nella pizzeria di via Vittorio Emanuele 7 “Benvenuti al sud” per incontrare il simpaticissimo attore e gustare una bella pizza fumante.

Buona appetito!

 

Fabiana Coppola

Articoli recenti

Dramma in mare al Monte di Procida: ritrovato morto ragazzino di 16 anni

Trovato morto lo scorso giovedì ad Acquamorta, frazione di Monte di Procida, in provincia di…

3 ore fa

Arrivano 460 euro per tutti, poi 500: quali sono i requisiti e come fare per ottenere la social card

Torna la social card per tutti, ecco quali sono i requisiti per poterla ottenere e…

20 ore fa

Elvira investita e uccisa a Mergellina: c’è la condanna per il killer

Condanna a cinque anni per il centauro responsabile dell’omicidio di Elvira Zibra, la giovane donna…

21 ore fa

Barbara D’Urso risponde a Piersilvio dopo l’attacco: le parole della conduttrice sono una furia

Le parole di Pier Silvio Berlusconi su Barbara D'Urso non sono passate inosservate e anche…

1 giorno fa

Preoccupazione in Campania per il Vermocane, arriva l’annuncio: “Alzata soglia attenzione”

Il pericoloso parassita vermocane arriva anche in Campania? L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno alza la…

1 giorno fa

Donna incinta sveglia il papà del bimbi: “Devo partorire”, ma lui è morto

Una storia davvero tragica ga devastato una famiglia che si stava appena creando. Una donna…

2 giorni fa
Sponsorizzato