Dopo il comunicato stampa di ieri del Calcio Napoli, in polemica con un servizio di Paolo Bargiggia su Higuain, arriva la risposta di Mediaset in una nota ufficiale: “Il CDR Premium Sport, ‘esterrefatto’ per il comunicato del Napoli Calcio, esprime la più profonda solidarietà al collega Bargiggia”. La rete televisiva, a difesa del suo conduttore, non tollera il modo in cui il presidente De Laurentiis ha deciso di comportarsi in merito alla vicenda.
La risposta di Mediaset si fa sentire in maniera decisa, il comunicato continua con queste parole:”Non accettiamo le accuse rivolte al collega, la valutazione sul lavoro di Mediaset tantomeno l’insinuazione che si voglia destabilizzare l’ambiente rispondendo a poteri forti. Chiediamo alla FNSI, all’Ordine dei Gionalisti, all’USSI ed ai colleghi di tutte le altre testate un intervento chiaro e forte contro quanti vogliano imporre bavagli alla libertà della nostra professione”.
Si schiera dunque a favore di Bargiggia la rete Mediaset, mentre la Società Calcio Napoli conferma che, a causa del servizio del conduttore che riportava notizie completamente false sulla decisione di Higuain di non rinnovare, sarà interrotto ogni tipo di rapporto con Mediaset, e in più ha aggiunto che si riserverà la possibilità di agire legalmente. La guerra mediatica si è spostata poi anche sui social, da Twitter infatti Carlo Alvino, cronista tifoso azzurro di Sky Sport, ha scritto “Anche oggi al Giggia Bar si beve gratis…” e in tutta risposta il giornalista di Pavia ha replicato:”Definire collega un tizio che fa il tifoso di una squadra mi sembra offensivo. Poi mi chiederei perché fa il tifoso”. Anche gli utenti si dividono tra i due cronisti, c’è chi ritiene troppo affrettata la decisione del Napoli e chi invece la ritiene giusta a causa della troppo faciltà con cui i giornalisti pubblicano informazioni senza verificare bene le fonti. Voi cosa ne pensate? Chi ha ragione tra Mediaset e il Calcio Napoli?
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…