Sport

Trattoria il Gobbetto Napoli: tradizione e allegria sono di casa

Trattoria il Gobbetto Napoli è senza dubbio uno dei luoghi dove mangiare, più caratteristici della città. Situata in Via Sergente Maggiore, una traversa di Via Toledo, si trova nel cuore dei Quartieri Spagnoli, in un vicolo che presenta le caratteristiche singolari della zona. E’un posto unico dove poter mangiare nel pieno centro di Napoli. Il Gobbetto è, infatti, a due passi da Piazza del Plebiscito e non è lontano dal centro storico cittadino. A far da padrona è l’atmosfera singolare, che aiuta a immergersi nell’antica tradizione culinaria napoletana, unita all’accoglienza dell’intera famiglia, che gestisce il locale.

La trattoria il Gobbetto a Napoli al suo interno è rivestita da vedute dei vicoli napoletani. Appena si entra, infatti, è impossibile non immergersi nel caratteristico scenario dei Quartieri Spagnoli. Il personale è vestito con abiti dell’antica tradizione partenopea, un ulteriore dettaglio, che rende il posto unico nel suo genere. Il ristorante si trova lì da moltissimo tempo, negli ultimi anni, però, ha cambiato gestione diventando una delle trattorie più amate di Napoli. Dal Gobbetto non è solo la bontà dei piatti ad attirare la clientela. Gennaro, il titolare, la cui simpatia coinvolge chiunque visiti il posto, è il fratello del proprietario di un’altra storica trattoria dei Quartieri Spagnoli, Nennella. La passione per l’arte culinaria napoletana è, quindi, un affare di famiglia.

Trattoria il Gobbetto Napoli: il menù tradizionale che fa impazzire i turisti

Il Gobbetto, situato nei Quartieri Spagnoli, ha il tipico menù napoletano, tra i piatti figurano: la buonissima pasta e patate con provola, lo scialatiello con i frutti di mare, le squisite orecchiette broccoli e salsicce, l’antipasto della casa, che è un assaggio di tutte le specialità e moltissime altre bontà, tra cui primi e secondi sia di pesce che di carne e più tipi di dolci. È amatissimo da tutti i turisti che scelgono le trattorie in cui mangiare a Napoli. È frequentatissimo, però, anche dai napoletani, che lo prediligono proprio per i suoi ottimi piatti e per la divertente atmosfera, in cui calarsi per trascorrere una piacevole serata.

Luigi Erbetta

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

12 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

15 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

15 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

19 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

20 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

1 giorno fa
Sponsorizzato