Domenica al museo 2016 Napoli: il 3 aprile è la prossima domenica in cui sarà gratuito entrare nei musei e nelle aree archeologiche di Napoli. L’iniziativa è il recepimento del Decreto Franceschini, che stabilisce: “Ogni prima domenica del mese non si paga il biglietto per visitare monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali”. L’evento #DOMENICALMUSEO è un modo per permettere a tutti di visitare il patrimonio artistico e culturale della propria città, sensibilizzando a una maggiore conoscenza degli splendori offerti dal territorio.
Il nuovo appuntamento domenica al museo 2016 Napoli sarà il prossimo tre aprile, giornata in cui i biglietti per musei, siti archeologici e gli altri beni gestiti dal MiBACT (Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo) saranno completamente gratuiti. A Napoli, tra i vari luoghi, sarà aperto anche Palazzo Zevallos di proprietà del Gruppo Intesa San Paolo. Segno che anche i musei, appartenenti ai privati o al Comune, hanno deciso di partecipare a quest’iniziativa. Un evento che vuole avvicinare i cittadini al patrimonio che il territorio offre. L’apertura dei musei è un evento accolto molto bene a Napoli, i dati registrati sono sempre stati positivi.
L’apertura dei musei gratis è garantita per tutti i luoghi che sono di cura del MiBACT. A Napoli, però, molti altri musei e siti culturali hanno scelto di seguire l’esempio. La domenica è la giornata ideale per visitare musei, gallerie e siti archeologici e lo diventa ancora di più, se il biglietto d’ingresso è gratis. Ecco la lista dei luoghi che aderiscono all’iniziativa a Napoli:
Tragedia nel pomeriggio alla stazione di Aversa dove un uomo è morto dopo essere travolto…
Il terremoto nella zona dei Campi Flegrei fa paura e la scorsa notte, dopo le…
Sono diventate virali le immagini di un cittadino del lago di Averno, a Pozzuoli. Il…
Una notte movimentata in strada per tantissimi cittadini della zona flegrea. In tanti hanno trovato…
Nuova scossa di terremoto a Napoli dopo le due fortissime avvenute poco prima. In una…
Le due scosse di terremoto avvenute poco fa hanno terrorizzato i residenti della zona occidentale…