Senza categoria

Ristorante Zi Teresa, a Napoli nel Borgo Marinari

Uno dei locali storici di Napoli, al Borgo Marinari, è il ristorante Zi Teresa. La storia di questo ristorante è molto antica infatti dal 1890 Donna Teresa Fusco aprì una piccola cucina nel noto borgo, ben presto la sua bravura la rese celebre e da tutti veniva chiamata “Zi Teresa”. La storia di questo luogo è legata alla storia di Napoli perché proprio in quegli anni si stavano costruendo Via Partenope e Via Caracciolo e la leggenda vuole che la donna cucinasse piatti semplici, ma dal sapore eccezionale.

Ristorante Zi Teresa a Napoli nel Borgo Marinari

Il passare del tempo non ha per nulla scalfito il prestigio del ristorante “Zi Teresa” a Napoli e sempre più clientela è affluita all’interno del Borgo Marinari, un luogo molto caratteristico perché sorge sul mare e rende l’ambiente molto romantico e quasi magico. Uno tra i locali più famoso della città è oggi frequentato da nomi illustri dello spettacolo, della politica, e del dj set di tutto il mondo. Punto forte del locale è l’ottimo cibo, soprattutto il pesce, in particolare le specialità: i paccheri con lo stocco, gli antipasti misti di mare e ovviamente la zuppa di cozze,ma anche la posizione del locale tra le barche ormeggiate, il Castel dell’Ovo e il mare, rendono sicuramente la location una rarità nel panorama della ristorazione partenopea.

Su TripAdvisor, noto portale web di viaggi, molti sono i commenti positivi degli utenti, come: “Siamo stati in questo ristorante la domenica a pranzo. I tavoli all’esterno erano tutti prenotati ma ci hanno fatto accomodare all’interno, dove l’ambiente è comunque bello e accogliente. Abbiamo preso gli scialatielli ai frutti di mare, che erano ottimi (porzione abbondante e condimento saporito). Abbiamo aspettato un po’ per la frittura di calamari (buonissima) ma il personale è stato sempre attento e gentile. Consigliato!!”  o di chi è stato in questo ristorante per una pizza: “Vado spesso in questo ristorante a cena per passare una serata romantica con mio marito e di solito scegliamo il menù a base di pesce.Questa volta invece sono andata a pranzo con i miei colleghi di lavoro e abbiamo ordinato le pizze. È stata una bella soddisfazione perché erano davvero squisite ed enormi:)

redazione

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

8 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

11 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

11 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

15 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

16 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

1 giorno fa
Sponsorizzato