È prevista l’apertura di una nuova isola ecologica a Napoli. L’ha annunciato il vicesindaco di Napoli, che ricopre anche la delega di assessore all’Ambiente, Raffaele Del Giudice. Il centro di raccolta sorgerà nel Polo Artigianale di Pianura. Il luogo, che fino a questo momento è stato destinato ad attività di depositeria, diventerà l’area di smaltimento dei rifiuti ritenuti ingombranti o pericolosi per l’ambiente. Tra questi compaiono, infatti, gli elettrodomestici, tutti i prodotti elettronici (cellulari, caricabatterie, computer etc…), materiali altamente inquinanti come i copertoni delle ruote e gli oli vegetali.
Una nuova isola ecologica a Napoli rappresenta un successo per la città. L’ha spiegato anche il vicesindaco Del Giudice, che si è detto soddisfatto di quest’ultima iniziativa, che migliorerà ulteriormente il sistema di raccolta differenziata: “Un altro nuovo importante risultato grazie al quale, in sinergia con l’ASIA, riusciremo a garantire un servizio fondamentale ai cittadini, in un’area che ne ha fortemente necessità e che toglierà ogni alibi a chi continua a depositare i rifiuti in modo selvaggio“. Dichiarazione d’entusiasmo quella rilasciata da Raffaele Del Giudice, subito dopo l’approvazione della delibera che autorizza l’ASIA a procedere con i lavori per l’isola ecologica.
I lavori per la creazione della nuova isola ecologica a Napoli, per l’esattezza nel quartiere Pianura, dovranno iniziare a breve. L’isola ecologica, in cui, si svolgerà la raccolta differenziata dei rifiuti ingombranti, pericolosi e altamente inquinanti, si somma alle altre presenti in città. Attualmente i centri di raccolta fissa si trovano in:
È, inoltre, possibile informarsi sul sito dell’ASIA per la raccolta itinerante, che gira nei diversi quartieri cittadini.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…