È morto Riccardo Garrone oggi in ospedale a Milano. Il noto attore aveva 89 anni ed è stato un pilastro della commedia all’italiana. Ha lavorato coi più grandi registi del cinema italiano: da Federico Fellini a Luigi Zampa passando per Dino Risi e Mario Monicelli. Negli ultimi anni il suo volto è stato associato allo spot della Lavazza in cui interpretava San Pietro spalleggiato dalla coppia Paolo Bonolis e Luca Laurenti prima, e da Enrico Brignano poi. Ciò lo ha reso noto anche alle giovani generazioni.
Fonte: lastampa.itLo ricordano in molti come il geometra Carboni nel quarto film della storica saga di Fantozzi interpretata da Paolo Villaggio. Ma Riccardo Garrone era attore raffinato e di talento. La notizia ha rattristato infatti tutto l’ambiente televisivo e cinematografico italiano. Nel 1998 aveva dato vita al ruolo di Nicola Solari nella celebre serie televisiva Un medico in famiglia. Non sazio del lavoro attoriale Riccardo Garrone è stato anche un bravissimo doppiatore: tra i personaggi a cui ha dato voce ricordiamo il malefico orsacchiotto Lotso nel film Toy Story 3, La grande fuga. Nel 2014 aveva abbandonato le scene pubbliche per ritirarsi a vita provata
Il nome di Riccardo Garrone è in qualche modo legato anche alla città di Napoli. L’attore ha infatti collaborato col nostro amato Antonio de Curtis in arte Totò in Signori si nasce, film del 1960 diretto da Mario Mattoli. Ma è anche apparso in Audace colpo dei soliti ignoti di Nanni Loy (1960), noto regista legato alla nostra splendida città per le innumerevoli pellicole girate a Napoli, e soprattutto in due film dello straordinario regista campano Ettore Scola: Se permettete parliamo di donne (1964) e La cena (1998).
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…