Terremoto oggi, Campania. Tre scosse di terremoto sono state registrate dai sismografi dell’Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) in Campania con distretto sismico in provincia di Avellino. La prima è avvenuta questa mattina intorno alle 8:31 di magnitudo 2.2 e a una profondità di 19 km. La seconda, appena dopo mezz’ora di distanza, alle 11:03, di magnitudo 2.6 a una profondità di 18 km.
La terza invece è stata leggermente più intensa con una magnitudo di 3.0. Localizzata sempre nel distretto sismico di Avellino e a una profondità di 18 km, alle ore 11:03 circa.
Nonostante siano state registrate a breve distanza le une dalle altre, si tratta tuttavia di scosse a bassa intensità che non dovrebbero preoccupare la popolazione che pare tuttavia non abbia avvertito la terra muoversi.
I comuni entro 20 chilometri più vicini all’epicentro sono: San Sossio Baronia, Vallesaccarda, San Nicola Baronia, Trevic, Zungoli, Castel Baronia, Scampitella, Vallata, Anzano di Puglia, Flumeri, Carife, Villanova del Battista, Monteleone di Puglia.
Nuova scossa di terremoto a Napoli dopo le due fortissime avvenute poco prima. In una…
Le due scosse di terremoto avvenute poco fa hanno terrorizzato i residenti della zona occidentale…
Alfredo Nocerino, padre di Enzo Nocerino, il ragazzo morto tragicamente insieme alla sua fidanzata in…
Fortissima scossa di terremoto registrata oggi alle, è la più forte degli ultimi quaranta anni…
Torna la paura a Napoli dove i sismografi dell'Osservatorio Vesuviano hanno registrato alle ore 19,51…
Deborah De Luca si è sposata un gran segreto a a Las Vegas con l'artista…