Musei gratis a Napoli per tutti, domenica 6 marzo continua l’iniziativa del Ministero dei Beni Culturali ed Ambientali, che prevede la gratuità di tutti i musei, le aree archeologiche e i Parchi dello Stato nella prima domenica del mese. L’evento culturale è diventato così famoso da dedicarsi un hashtag apposito, #Domenicalmuseo , infatti nel corso dei mesi il pubblico in massa si riversa agli ingressi dei siti per poter usufruire del biglietto gratuito.
I musei gratis a Napoli questo fine settimana sono effetto dell’ applicazione della norma del “decreto Franceschini”, in vigore dal primo luglio 2014. I monumenti di Napoli sono tantissimi e sul sito del Ministero dei Beni Culturali è possibile conoscere con esattezza tutti i siti gratuiti, tra questi: Castel Sant’Elmo, la Certosa di San Martino, il Museo di San Martino, il Museo Archeologico Nazionale, il Museo di Capodimonte, Palazzo Reale di Napoli e il Parco di Capodimonte.
Saranno aperti eccezionalmente anche altri siti: Palazzo Zevallos Stigliano, in via Toledo 185 a Napoli, bellissima sede di Napoli della Gallerie d’Italia del gruppo Intesa San Paolo che concederà eccezionalmente l’ingresso gratuito anche il sabato 5 marzo, il Museo Madre, il Museo d’Arte Contemporanea Donnaregina e inoltre 16 importanti chiese monumentali di Napoli tra cui San Pietro a Maiella; San Lorenzo Maggiore; Basilica di Santa Chiara; Chiesa di San Domenico Maggiore. Numerosi anche i siti gratuiti della provincia di Napoli tra cui i famosi Scavi di Pompei e di Ercolano.
“Sosterremo Josi Gerardo Della Ragione alle elezioni amministrative di giugno”. Lo annuncia Giosi Ferrandino (Azione),…
"Lo stato di salute di Fedez si sarebbe aggravato e la situazione risulterebbe più grave…
Dopo un weekend all'insegna del maltempo, l'inizio di settimana pare sia decisamente migliore, ma lo…
Si chiama Dimitri Tammaro Iannone, il 25enne morto nell’incidente stradale la notte fra sabato e…
Lutto ad Aversa per la morte di Filomena Del Piano, la studentessa di 19 anni…
E' in atto uno sciame sismico dalle ore 3,56 nella zona dei Campi Flegrei. Il…