Restaurato il Murales di Maradona ai Quartieri Spagnoli di Napoli. L’artista che ha deciso di operare il rinnovo su questo street art è Salvatore Iodice, artista impegnato da tempo nella valorizzazione del territorio attraverso l’arte e l’artigianato. La città ha così il suo vecchio simbolo sulla facciata di un palazzo di sei piani in via Emanuele De Deo, al civico 60, nel cuore ostile e generoso della città. Brav uagliò, ce fatt arricreà!
Il murales fu realizzato a Napoli nel 1990 da a da un giovane residente, Mario Filardi, scomparso alcuni anni fa in Olanda, per festeggiare la vittoria del secondo scudetto del Napoli. Diego Armando Maradona, il calciatore più famoso del mondo fu disegnato con il suo completino classico, la scritta Mars sulla maglia, la determinazione mentre sta per compiere una delle sue miracolose azioni. Oggi il restyling è stato possibile grazie alla generosità dei cittadini del posto che hanno dato il loro contributo come potevano, dai 5 ai 200 euro, raccogliendo una somma di mille euro. Alcuni commercianti hanno regalato o fornito la pittura necessaria a prezzi scontati. Ha sostenuto il progetto anche l’assessore alle Politiche giovanili Alessandra Clemente, che ha messo a disposizione un carrello elevatore per due giorni.
Iodice in due giorni ha potuto portare a termine l’opera con il sostegno dei tifosi e grazie alla sua bravura. Non è tardata la risposta del pibe de oro che da Facebook ha pubblicato un ringraziamento all’artigiano e ai tifosi che hanno partecipato al “restauro”. Ha scritto Diego, informato dal suo collaboratore Stefano Ceci della iniziativa: “Ed oggi come allora difendo la città. Grazie e forza Napoli“. Ad ammirare il lavoro eseguito anche grazie al contributo del Comune, c’è stato stamane il sindaco Luigi de Magistris.
… ed oggi come allora difendo la città!Grazie e #ForzaNapoli!
Pubblicato da Diego Maradona su Domenica 28 febbraio 2016
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…