I tifosi del Napoli sono davvero unici al mondo: il calore dei partenopei travolge più di uno tsunami. Ondate ed ondate d’amore per la propria squadra, nonostante una sconfitta che nessuno si augurava. Sabato sera si è disputato il match dell’anno Juve – Napoli e quest’ultimo ha perso durante gli ultimi minuti di una partita sudata e che proprio non andava persa. Tutti conosciamo il sangue amaro che scorre tra le due squadre da tempi immemori e perdere contro la Juve è davvero una bella batosta. Niente paura, perché i tifosi del Napoli (occasionali a parte, ndr) non abbandonano mai la propria squadra, neanche nei momenti bui: Napoli nel cuore, sempre e per sempre.
Cosa hanno fatto i tifosi del Napoli per guadagnarsi l’appellativo di ‘miglior tifoseria di sempre’? Sabato notte, alle 3.00 inoltrate, i ragazzi sono atterrati all’aeroporto di Capodichino e quello che hanno trovato è stato stupefacente: più di 3000 tifosi hanno accolto la squadra con canti, cori, fuochi, striscioni…tutto affetto per i nostri leoni che, nonostante la momentanea battuta d’arresto, hanno totale devozione e fiducia da parte dei loro fedeli seguaci. Questi ultimi hanno dedicato alla squadra una vera e propria accoglienza da re, nonostante siano tornati sconfitti. Un solo punto di svantaggio non scoraggia la squadra, figuriamoci i partenopei che sosterranno gli azzurri fino alla fine. La tifoseria napoletana è la migliore in assoluto: anche quando la squadra è stata in B, i tifosi del Napoli ci sono sempre stati.
L’amore, l’energia e la fiducia che i tifosi del Napoli infondono nei giocatori è il loro motore propulsore che li spinge a lottare e fare sempre meglio. Quella di sabato è stata una situazione d’arresto momentanea e poi, parliamoci chiaro, un solo punto di differenza mica ci fa paura? I ragazzi sono stati felicissimi dell’accoglienza ricevuta ed hanno postato sui propri profili social i ringraziamenti e l’importanza del calore dei tifosi in questo momento: “Siamo tristi, eravamo a un passo da conservare il primato. Peccato. Siamo andati a Torino per fare la nostra partita, ce la siamo giocata alla pari con la Juventus ed è stato un duello equilibrato, poi però loro hanno trovato il gol così. Abbiamo perso ma dobbiamo guardare avanti. Ci sono ancora 13 incontri e ci batteremo come facciamo sempre con tutti. Già dalla prossima sfida vogliamo tornare a vincere. Non ci aspettavamo questo. Abbiamo perso e i tifosi ci hanno accolto come vincitori. Sono grandi, meravigliosi i tifosi del Napoli, ancora una volta hanno dimostrato che sono fantastici“, scrive il capitano Marek Hamsik sul suo sito ufficiale. Forza ragazzi, siamo con voi, sempre!
Italia spaccata in due dalle previsioni meteo. Un'intensa ondata di maltempo di matrice autunnale, originata dall'Atlantico, inizierà…
Lutto a Napoli per la morte di Ugo Cafasso, storico pizzaiolo del quartiere. La tragedia…
Le spiagge con Bandiere blu 2024 in Italia rappresentano l'11,5 % a livello mondiale. E…
Napoli capitale della musica. In piazza del Plebiscito per un grande evento ci saranno tantissime…
Tragedia in un appartamento di via Santa Caterina, a Castellammare di Stabia, in provincia di…
Nella giornata di lunedì 13 maggio, una scossa di magnitudo 2.5 è è stata localizzata…