Categorie: Area Nord

Napoli, assaltato portavalori sulla superstrada Nola-Villa Literno

Attimi di terrore ieri pomeriggio sulla superstrada Nola-Villa Literno dove un commando armato ha assaltato un portavalori della Securpol. Mentre i malviventi si impossessavano dei primi sacchetti, per un valore di 100 mila euro, è transitato un convoglio di carabinieri. Tra i militari e i bandi si è innescata una sparatoria che ha gettato nel panico gli automobilisti che passavano per quel tratto di strada. Approfittando del caos, la banda, composta da quattro o sei membri, è riuscita a dileguarsi facendo perdere le proprie tracce.

Così è scattata la caccia ai malviventi. La superstrada Nola-Villa Literno e la zona sono state sorvolate, fino al giungere del buio, da un elicottero dei carabinieri. Mobilitate una decina di “gazzelle” dell’Arma provenienti dalle zone a nord di Napoli. Secondo le prime ricostruzioni, l’obiettivo dei banditi erano ben due blindati della Securpol che stavano tornando al caveau, ricchi di euro prelevati presso banche, supermercati e ufficili postali della Campania e della Puglia. I malviventi avevano organizzato tutto e contavano di fermare i due blindati allo svincolo di Caivano con bande chiodate piazzate sullo svincolo e due automezzi a chiudere le vie di fuga ai blindati.

Solo uno dei mezzi della Securpol è finito in trappola, mentre l’altro è riuscito a raggiungere la sede della società. Delle fasi della rapina restano ancora dei punti oscuri su cui gli investigatori non sono riusciti ancora a far luce. Quindi per ora non si esclude nessuna pista. I vigilantes a bordo del portavalori rapinato sono stati interrogati presso la sede del comando territoriale di Castello di Cisterna.

Fabiana Coppola

Articoli recenti

Tragedia sull’Asse Mediano: Luigi cade dallo scooter e muore decapitato dal guardrail

Tragedia sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la segnalazione di incidente…

2 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei, nuovo sciame sismico

Nuovo sciame sismico nella notte nell'area dei Campi Flegrei. A partire dalle ore 02:58, l’Osservatorio…

2 ore fa

Gigi D’Alessio, la confessione spiazza tutti: “Ho paura del terremoto a Napoli”

Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…

14 ore fa

Incidente mortale nel Napoletano, decapitato dopo la caduta dallo scooter

I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…

17 ore fa

Francesco Totti papà per la quarta volta, il pancino di Noemi Bocchi: in arrivo il primo bebè della coppia?

Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…

23 ore fa

Terremoto a Pozzuoli, rimossa la ruota panoramica: colpa degli eventi sismici

"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…

24 ore fa
Sponsorizzato