Attimi di terrore ieri pomeriggio sulla superstrada Nola-Villa Literno dove un commando armato ha assaltato un portavalori della Securpol. Mentre i malviventi si impossessavano dei primi sacchetti, per un valore di 100 mila euro, è transitato un convoglio di carabinieri. Tra i militari e i bandi si è innescata una sparatoria che ha gettato nel panico gli automobilisti che passavano per quel tratto di strada. Approfittando del caos, la banda, composta da quattro o sei membri, è riuscita a dileguarsi facendo perdere le proprie tracce.
Così è scattata la caccia ai malviventi. La superstrada Nola-Villa Literno e la zona sono state sorvolate, fino al giungere del buio, da un elicottero dei carabinieri. Mobilitate una decina di “gazzelle” dell’Arma provenienti dalle zone a nord di Napoli. Secondo le prime ricostruzioni, l’obiettivo dei banditi erano ben due blindati della Securpol che stavano tornando al caveau, ricchi di euro prelevati presso banche, supermercati e ufficili postali della Campania e della Puglia. I malviventi avevano organizzato tutto e contavano di fermare i due blindati allo svincolo di Caivano con bande chiodate piazzate sullo svincolo e due automezzi a chiudere le vie di fuga ai blindati.
Solo uno dei mezzi della Securpol è finito in trappola, mentre l’altro è riuscito a raggiungere la sede della società. Delle fasi della rapina restano ancora dei punti oscuri su cui gli investigatori non sono riusciti ancora a far luce. Quindi per ora non si esclude nessuna pista. I vigilantes a bordo del portavalori rapinato sono stati interrogati presso la sede del comando territoriale di Castello di Cisterna.
Tragedia sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la segnalazione di incidente…
Nuovo sciame sismico nella notte nell'area dei Campi Flegrei. A partire dalle ore 02:58, l’Osservatorio…
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…