Categorie: News

Giugliano: morta bimba di 3 anni, inutile la corsa in ospedale

Stamattina si è consumato il dramma a Giugliano in Campania, in provincia di Napoli: dopo un’affannosa ed inutile corsa in ospedale è morta una bambina di tre anni. La tragedia è avvenuta all’ospedale San Giuliano di Giugliano, precisamente intorno alle 12 di questa mattina. La bambina aveva l’influenza da diversi giorni con mal di pancia forti. Nulla di grave, se si pensa che questo tipo di influenza ha colpito una grande percentuale della popolazione tra adulti e bambini. I giovanissimi genitori, Gennaro Castaldi di 34 anni e Rosa Cuomo di 27 anni, sono scioccati da quello che gli è capitato da un momento all’altro. Mai si sarebbero aspettati di perdere la loro piccola Angela a seguito di una banale influenza.

La bambina è stata male fino a ieri: i sintomi erano quelli dell’influenza che ha colpito viralmente una grossa fetta di popolazione e, cioè, febbre alta e grastroenterite. Questi ultimi, comunque, sarebbero scomparsi ieri pomeriggio fino a quando la bambina non è tornata a star male: il malore l’ha colpita questa mattina intorno alle 10 quando, mentre era in camera sua a guardare la tv, la piccola si è sentita male al punto da divenire cianotica. I genitori hanno tempestivamente chiamato il 118 ma a nulla è servito: quando l’ambulanza è arrivata in ospedale la piccola Angela era già in arresto cardiaco ed è morta intorno alle 12. La famiglia, che è ora in stato di shock, vive a Marano, luogo dove la bambina è stata soccorsa tempestivamente. Adesso si cercano delle risposte ed è per questo che sono arrivati sul posto i carabinieri di Marano e di Giugliano mentre l’autorità giudiziaria ha disposto gli esami medico legali sul corpicino della piccola per capire cosa sia successo. Quel che si sa per certo è che al momento i coniugi Castaldi non hanno esposto alcuna denuncia.

Le cause della morte della piccola Angela all’ospedale di Giugliano

L’influenza stagionale quest’anno ha mietuto molte vittime: l’unico rimedio per non ammalarsi sarebbe quello del vaccino antinfluenzale. Quest’anno è stata tragica a causa di ulteriori sintomi che hanno colpito maggiormente stomaco e pancia. I soggetti maggiormente in pericolo sono, appunto, bambini e anziani. Tra i numerosi effetti, oltre a vomito e dissenteria, ci sono capogiri, forte stanchezza, difficoltà respiratorie, mal di testa, tosse e dolori muscolari. Nel caso in cui uno di questi dovesse aggravarsi come vomito persistente, labbra cianotiche, respiro corto e tosse peggiorata, è meglio non aspettare oltre e recarsi immediatamente al pronto soccorso.

Fabiana Coppola

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

14 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

17 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

17 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

21 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

22 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

1 giorno fa
Sponsorizzato