Spettacolo

Whoopi Goldberg a “Un Posto al Sole”: il retroscena svelato da Patrizio Rispo in tv

Grande entusiasmo in studio e tra il pubblico da casa quando, durante la puntata di martedì 27 gennaio de “La Volta Buona”Caterina Balivo ha accolto Patrizio Rispo, storico volto di “Un Posto al Sole”, noto per interpretare il portiere Raffaele Giordano. La conduttrice ha celebrato l’attore per un vero e proprio colpo televisivo: l’arrivo nel cast della soap di una Premio OscarWhoopi Goldberg.

Nel corso dell’intervista, Rispo ha raccontato come sia riuscito a coinvolgere l’attrice americana nella storica serie ambientata a Palazzo Palladini. Tutto sarebbe nato da un incontro casuale al matrimonio dello scultore Jago, occasione in cui l’attore napoletano ha conosciuto Goldberg e le ha parlato del suo lavoro. Da lì, quasi per gioco, sarebbe nata l’idea: “Un sogno, girare Un Posto al Sole con lei”, una proposta che inizialmente aveva lasciato increduli anche i dirigenti Rai e Freemantle.

Eppure, quel sogno è diventato realtà. In questi giorni i telespettatori stanno seguendo le puntate che vedono l’ingresso di Eleonor Price, il personaggio interpretato da Whoopi Goldberg, capace di portare scompiglio tra gli abitanti del palazzo. Rispo ha infine svelato un curioso retroscena: durante i dieci giorni di riprese a Napoli, ha piovuto senza sosta. “Un evento rarissimo”, ha commentato l’attore, raccontando che l’attrice ha promesso di tornare per vedere la città con il sole. E su questo, Caterina Balivo non ha potuto che concordare con un sorriso.

Fabiana Coppola

Articoli recenti

Allerta meteo in Campania prorogata per piogge intense e temporali

È in vigore su gran parte del territorio della Campania un’allerta meteo di livello giallo per piogge e temporali,…

4 minuti fa

Barbara D’Urso rompe il silenzio dopo le parole di Corona: “Via per Berlusconi e la De Filippi”

Nell’ultima puntata di “Falsissimo”, Fabrizio Corona è tornato a parlare di alcuni dei retroscena più discussi della televisione italiana,…

7 minuti fa

Skipper napoletano morto su una barca in Sardegna: “Giovanni ucciso da inalazione nella cabina dove lavorava”

Sarebbe stata l’inalazione di acido solfidrico a causare la morte di Giovanni Marchionni, 21enne di Bacoli, trovato senza…

6 ore fa

Rapina nella notte: coppietta aggredita in auto, 27enne difende la fidanzata e viene accoltellato

Momenti di tensione nella notte a Torre del Greco, dove i carabinieri della sezione radiomobile sono intervenuti in via…

6 ore fa

Mediaset, addio d’Urso e Belen: spunta l’ombra di un misterioso “divieto e di un nome”

Il terremoto mediatico che ha portato all'allontanamento di Barbara d’Urso e Belen Rodriguez da Cologno Monzese torna a scuotere…

1 giorno fa

Tragedia in provincia: addio a Rebecca, stroncata a 19 anni da un malore

Una morte improvvisa e straziante ha sconvolto le comunità di Napoli e Avellino: Rebecca Caccavallo, una…

2 giorni fa
Sponsorizzato