Spettacolo

Stefano De Martino rompe il silenzio: l’ultimo commosso omaggio al padre Enrico

Dopo giorni di stretto riserbo, Stefano De Martino ha affidato ai social un breve ma intenso pensiero per la scomparsa del padre Enrico, venuto a mancare a soli 61 anni lo scorso 19 gennaio. Attraverso la condivisione di un’opera dell’artista Marcello Maloberti, il conduttore ha voluto sottolineare il legame indissolubile con il genitore, citando una frase densa di significato: “Il mio nome ha la voce di mio padre”. La notizia della morte, sopraggiunta dopo una lunga malattia, ha colpito profondamente il pubblico, che ha stretto il presentatore in un abbraccio virtuale rispettando il suo dolore.

Le esequie si sono svolte a Torre del Greco in un clima di profonda commozione, vedendo Stefano unito alla madre Maria Rosaria e ai fratelli Davide e Adelaide. Tra la folla, si è notata la presenza di figure storiche nella vita del conduttore, come Belen Rodriguez, arrivata insieme al figlio Santiago, ed Emma Marrone, entrambe presenti per offrire sostegno alla famiglia in questo momento critico. Un istante di grande impatto emotivo è stato il trasporto del feretro a spalla da parte dello stesso Stefano che, tra le lacrime, ha salutato il genitore definendolo pubblicamente come il “miglior papà”.

In segno di rispetto per il grave lutto, la Rai ha scelto di mandare in onda le repliche di Affari Tuoi, manifestando la propria vicinanza al presentatore anche attraverso un comunicato ufficiale. L’ondata di solidarietà è stata unanime, coinvolgendo anche colleghi illustri come Rosario Fiorello, che ha espresso parole di conforto ricordando la prematura perdita del proprio padre. Nonostante la grande esposizione mediatica, De Martino ha scelto di vivere questi primi giorni con estrema riservatezza, preferendo il calore degli affetti più cari al clamore dei riflettori.

Fabiana Coppola

Articoli recenti

Scontri tra ultras del Napoli e della Lazio sulla A1 e blitz all’alba: la Polizia blocca 80 ultras al rientro da Lecce

Nelle prime ore dell'alba, la Polizia di Stato ha intercettato e identificato ottanta sostenitori della Lazio presso il casello…

53 minuti fa

Campania, il maltempo non concede tregua: prorogata l’allerta gialla su tutta la costa

La Protezione Civile regionale ha disposto il prolungamento dell’allerta meteo di colore giallo per ulteriori 24 ore, ampliando…

23 ore fa

Dramma in provincia: 71enne muore dopo una caduta fatale in casa

Un tragico incidente domestico ha sconvolto il territorio tra Scafati e Pompei nel primo pomeriggio di ieri. Un uomo di 71 anni ha…

1 giorno fa

Martina Miladdi: chi è la ballerina di Affari Tuoi, da Amici al programma con Stefano De Martino

Originaria di Cagliari, Martina Miladdi ha iniziato il suo percorso artistico a soli cinque anni, trovando…

2 giorni fa

Campania, torna il maltempo: emanata allerta meteo gialla per la giornata di domani

La Protezione Civile della Regione Campania ha diffuso un nuovo avviso di criticità di colore…

2 giorni fa

Casoria, crollo all’alba in via Cavour: tragedia sfiorata dopo lo sgombero

All'alba di oggi, una porzione di un edificio di tre piani situato in via Cavour, a Casoria, è improvvisamente ceduta.…

2 giorni fa
Sponsorizzato