La Protezione Civile della Regione Campania ha diffuso un nuovo avviso di criticità di colore Giallo, che sarà effettivo a partire dalla mezzanotte di oggi e resterà in vigore per tutte le ventiquattro ore di domani. Il provvedimento è stato adottato in seguito alle analisi del Centro Funzionale, che prevedono un sensibile peggioramento delle condizioni atmosferiche su diverse aree della regione.
Il bollettino segnala un rischio meteorologico che interesserà principalmente la Zona 1, comprensiva di Napoli, le Isole e l’Area Vesuviana, estendendosi anche all’Alto Volturno e Matese (Zona 2). L’allerta coinvolgerà inoltre la Penisola Sorrentino-Amalfitana (Zona 3) e l’area del Tusciano e Alto Sele (Zona 5), coprendo gran parte della fascia costiera e dei rilievi interni.
Secondo le previsioni fornite dagli esperti, il territorio sarà colpito da precipitazioni locali che si manifesteranno sotto forma di rovesci o temporali. I fenomeni potrebbero risultare particolarmente intensi, richiedendo la massima attenzione da parte delle amministrazioni locali e della popolazione, specialmente per quanto riguarda il rischio di allagamenti urbani e disagi alla viabilità.
Nelle prime ore dell'alba, la Polizia di Stato ha intercettato e identificato ottanta sostenitori della Lazio presso il casello…
Dopo giorni di stretto riserbo, Stefano De Martino ha affidato ai social un breve ma intenso pensiero…
La Protezione Civile regionale ha disposto il prolungamento dell’allerta meteo di colore giallo per ulteriori 24 ore, ampliando…
Un tragico incidente domestico ha sconvolto il territorio tra Scafati e Pompei nel primo pomeriggio di ieri. Un uomo di 71 anni ha…
Originaria di Cagliari, Martina Miladdi ha iniziato il suo percorso artistico a soli cinque anni, trovando…
All'alba di oggi, una porzione di un edificio di tre piani situato in via Cavour, a Casoria, è improvvisamente ceduta.…