Spettacolo

Mare Fuori 6: svelate le date ufficiali e le prime anticipazioni sulla nuova stagione

Il countdown per il ritorno di Mare Fuori è ufficialmente iniziato grazie alle recenti comunicazioni di Rai Pubblicità. La sesta stagione della serie cult farà il suo debutto in anteprima su RaiPlay il prossimo 6 marzo 2026, seguendo la consueta tradizione che vede la fiction approdare sul web subito dopo il Festival di Sanremo. Il rilascio della seconda parte degli episodi e l’inizio della programmazione in prima serata su Rai 2 sono invece fissati per il 13 marzo, confermando la strategia crossmediale che ha reso questo titolo un punto di riferimento per la Generazione Z.

Dal punto di vista creativo, la produzione annuncia un ulteriore cambio alla regia: dopo il passaggio da Silvestrini a Di Martino, il testimone per questo nuovo capitolo passa a Beniamino Catena. La trama riprenderà il filo del discorso interrotto nel finale della quinta stagione, concentrandosi in particolare sulle conseguenze della sparatoria al luna park. I fan scopriranno finalmente il destino di Tommaso, rimasto ferito per fare scudo a Rosa Ricci, e vedranno l’evolversi della relazione tra il Comandante e la madre della stessa Rosa, approfondendo i tormenti dei protagonisti sia dentro che fuori le mura dell’IPM.

Le novità non riguarderanno solo la sceneggiatura, ma anche la composizione del cast. Il produttore Roberto Sessa ha infatti rivelato che verranno introdotti tre nuovi protagonisti, pronti a portare linfa fresca alle vicende del carcere minorile di Napoli. Tuttavia, queste entrate saranno bilanciate da alcune “uscite importanti”, suggerendo che il pubblico dovrà dire addio a volti storici della serie. La sesta stagione si prospetta dunque come un ciclo di cambiamenti profondi, volto a esplorare percorsi narrativi inediti pur mantenendo l’intensità drammatica che ha decretato il successo internazionale del brand.

redazione

Articoli recenti

Napoli, agguato nella notte in via Vespucci: giovane ferito da un colpo di pistola alla testa

Un grave episodio di violenza si è consumato intorno alle due del mattino nel cuore di Napoli,…

4 ore fa

Pareggio Amaro contro il Parma

Oggi gli azzurri affrontavano nella gara di recupero il Parma. Dopo la splendida prova di…

15 ore fa

“Fabrizio Corona: io sono notizia” — Il mistero dietro l’assenza di Belén Rodriguez: perché non ha partecipato

Dal 9 gennaio, la piattaforma streaming Netflix ospita la nuova docuserie dedicata a Fabrizio Corona, intitolata "Io sono notizia".…

17 ore fa

Morte di Ugo Manganaro, pescatore ucciso folgorato: al via l’udienza

Entra nel vivo il percorso giudiziario per fare luce sulla scomparsa di Ugo Manganaro, il pescatore di 34…

17 ore fa

Sequestro Napolitano Store: il “re” di TIk Tok incastrato dal fisco, arriva la risposta

La Guardia di Finanza di Napoli ha eseguito un provvedimento di sequestro preventivo d'urgenza, emesso dal Tribunale di Nola,…

23 ore fa

Anna Tatangelo mamma: il ritorno a casa con Beatrice e Giacomo Buttaroni, le foto tenere

Dopo la nascita della piccola Beatrice, avvenuta a Roma lo scorso 3 gennaio 2026, la cantante Anna Tatangelo ha finalmente lasciato…

1 giorno fa
Sponsorizzato