Cronaca

Giusy, la bidella pendolare, arrestata per stalking alla preside Eugenia Carfora

Le traiettorie di due figure diventate icone della cronaca nazionale si sono incrociate nel modo più inaspettato, trasformandosi in una complessa vicenda giudiziaria. Da un lato Giuseppina “Giusy” Giugliano, la collaboratrice scolastica balzata agli onori del web nel 2023 per il suo presunto pendolarismo estremo tra Napoli e Milano; dall’altro Eugenia Carfora, la dirigente dell’Istituto “Morano” di Caivano, nota per la sua lotta contro la dispersione scolastica nel Parco Verde. Quello che doveva essere un normale rapporto di lavoro si è trasformato in un cortocircuito iniziato nell’autunno 2024, quando la bidella ha ottenuto il trasferimento proprio nella scuola della “preside coraggio”.

La frattura definitiva è avvenuta a seguito di un provvedimento disciplinare: la preside Carfora ha infatti decretato il licenziamento della Giugliano a causa di alcune assenze ingiustificate dal servizio. Nonostante la donna si sia difesa in sede legale sostenendo l’esistenza di certificazioni mediche mai pervenute, la giustizia civile ha confermato il licenziamento in primo grado. Questo verdetto ha innescato una reazione violenta da parte dell’ex dipendente, che ha iniziato una martellante attività di messaggi e contatti via mail e social network indirizzati alla dirigente, portando quest’ultima a sporgere denuncia per stalking.

L’escalation di molestie ha portato l’autorità giudiziaria a emettere inizialmente un divieto di avvicinamento e comunicazione, puntualmente violato dalla Giugliano nel tentativo di protestare la propria innocenza. Di fronte alla reiterazione del reato, la Procura di Napoli Nord ha disposto la misura cautelare più severa: l’arresto. Dopo aver trascorso due mesi nel carcere di Secondigliano, l’ex bidella ha ottenuto la scarcerazione ed è attualmente sottoposta agli arresti domiciliari. Il processo per atti persecutori, che segna il tragico epilogo di questa vicenda mediatica, giungerà a sentenza definitiva alla fine di gennaio.

redazione

Articoli recenti

Scandalo a Uomini e Donne: la confessione di Ciro Solimeno svela i contatti segreti con Martina

Un inaspettato terremoto mediatico ha colpito il celebre dating show di Maria De Filippi a…

2 minuti fa

Geolier e la svolta sentimentale: “Grazie a lei ho scoperto la vera musica d’amore”

Il celebre rapper napoletano Geolier ha recentemente aperto il suo cuore, raccontando una profonda evoluzione personale legata…

17 ore fa

Dramma in strada, auto si schianta contro una scuola: il conducente fugge dopo l’impatto

Un violento incidente stradale si è verificato nella serata di ieri in via Marchesella, nel comune di Giugliano in…

17 ore fa

Dramma sfiorato sul campo: calciatore si accascia, salvato dal tecnico avversario

Durante la sfida di Terza Categoria tra Atletico Portici e Pro Poggiomarino, svoltasi lo scorso sabato, un evento drammatico ha…

1 giorno fa

Napoli, tragedia sfiorata a Bagnoli: palo della luce travolge un’auto, ferita una donna

Nella tarda mattinata di sabato 10 gennaio, il violento maltempo che sta sferzando la Campania ha causato un…

1 giorno fa

Fabrizio Corona e la verità su Belen e Berlusconi: “L’ha fatto per una carriera brillante”

Nella nuova produzione Netflix "Io Sono Notizia", l’ex re dei paparazzi Fabrizio Corona è tornato a occupare il…

2 giorni fa
Sponsorizzato