Cronaca

Tragedia al Pellegrini: Anna dimessa dall’ospedale con antidolorifici, era incinta: condannato il medico

Il caso della morte di Anna Siena, la trentaseienne deceduta nel 2019 a Napoli, è giunto a un punto di svolta processuale. La Procura di Napoli ha formulato una richiesta di condanna a due anni di reclusione nei confronti del medico in servizio presso l’ospedale Vecchio Pellegrini, accusato di omicidio colposo. La donna si era spenta solo tre giorni dopo essere stata dimessa dal nosocomio con una diagnosi che si sarebbe rivelata tragicamente errata.

Secondo la ricostruzione dell’accusa, la paziente si era presentata al pronto soccorso lamentando forti dolori addominali. Tuttavia, il personale sanitario non avrebbe approfondito le cause reali del malessere, attribuendo i sintomi a una semplice lombosciatalgia. Anna Siena fu quindi rimandata a casa con una terapia decontratturante, senza che venisse individuata la reale emergenza clinica in corso, che avrebbe richiesto un intervento immediato e di natura differente.

I successivi esami necroscopici hanno fatto luce sulla vera causa del decesso: la donna portava in grembo un feto morto, una condizione di cui lei stessa era ignara. L’autopsia ha confermato che la morte è sopraggiunta a causa delle complicazioni derivanti dalla presenza del feto non vitale, che i medici non avevano diagnosticato durante la visita. La Procura contesta al camice bianco la negligenza nel non aver effettuato i controlli necessari che avrebbero potuto salvare la vita della giovane donna.

redazione

Articoli recenti

Giallo a Castel Volturno, cadavere affiora nel laghetto dell’Eco Parco: accertamenti sulla morte

Un inquietante ritrovamento ha scosso la giornata di ieri a Castel Volturno, nel Casertano, dove il…

4 ore fa

Tragedia all’alba sul lungomare di Capaccio Paestum: due vite spezzate nello schianto in scooter

La provincia di Salerno si è risvegliata sotto il peso di una nuova tragedia della…

4 ore fa

Fuga dal ristorante senza pagare: la ragazza torna e salda il conto: “Non sapevo che lui non avesse pagato”

Si è conclusa con un epilogo positivo la vicenda che nei giorni scorsi aveva fatto…

23 ore fa

Meteo Italia, il caldo non molla: weekend rovente fino a 35 gradi, poi arrivano temporali e brusco calo termico

L’Italia si prepara a vivere un nuovo fine settimana segnato dal grande caldo africano, nonostante la…

23 ore fa

Belén Rodriguez e il mistero sul ricovero dall’arrivo di Stefano, il giorno dopo: cosa è accaduto davvero

Momenti di forte tensione per Belén Rodriguez, finita al centro della cronaca dopo un improvviso intervento…

23 ore fa

Addio a Fabio, padre di famiglia muore dopo un’atroce battaglia: lascia la moglie e 2 figli

La città di Napoli e il mondo dell'imprenditoria meridionale sono in lutto per la prematura…

1 giorno fa
Sponsorizzato