Un gravissimo episodio di sessismo è emerso sui social media in seguito a un’amichevole di calcio tra la squadra Under 17 Femminile del Napoli e la formazione maschile Under 14/15 del Don Guanella. Al termine della partita, alcuni calciatori maschi hanno utilizzato i loro profili Instagram per pubblicare immagini dallo spogliatoio corredate da commenti offensivi e denigratori rivolti alle atlete sconfitte.
I messaggi, condivisi tramite Stories, includevano frasi inaccettabili come “Tornate a fare le ballerine”, “Non dovevate vincere” e il volgare “Vogliamo i reggiseni”. L’episodio ha scatenato l’immediata reazione indignata dei familiari e dei responsabili della squadra femminile, che hanno parlato sui social di un “fallimento generazionale e sociale”. Un genitore ha chiesto provvedimenti contro i ragazzi e la società Don Guanella per non aver saputo gestire e proteggere la situazione.
Il deputato Borrelli ha duramente condannato l’accaduto, definendo i messaggi non come goliardia, ma come “manifestazioni di un sessismo inaccettabile” e un “degrado morale” lontano dai valori dello sport. Borrelli ha chiesto l’intervento immediato degli organi federali per affrontare un insulto rivolto a tutte le donne e garantire che tali comportamenti non vengano tollerati in un ambiente educativo come quello sportivo.
La comunità di Portico di Caserta è stata colpita da un profondo lutto a seguito della scomparsa di Marisa Pascarella,…
Un grave incidente sul lavoro si è verificato nella tarda mattinata di oggi a Napoli, sollevando preoccupazioni…
La comunità di Procida piange la prematura scomparsa di Renato Iovine, deceduto all'età di 55 anni. Iovine era il…
Napoli si prepara ad accogliere il 2026 con una grande festa diffusa che coinvolgerà Piazza…
La comunità di TorredelGreco è stata scossa dalla tragica morte della piccola Giusy, una bambina di appena 5 anni.…
Si è concluso con la condanna di tre persone il processo con rito abbreviato per…