Un gravissimo episodio di sessismo è emerso sui social media in seguito a un’amichevole di calcio tra la squadra Under 17 Femminile del Napoli e la formazione maschile Under 14/15 del Don Guanella. Al termine della partita, alcuni calciatori maschi hanno utilizzato i loro profili Instagram per pubblicare immagini dallo spogliatoio corredate da commenti offensivi e denigratori rivolti alle atlete sconfitte.
I messaggi, condivisi tramite Stories, includevano frasi inaccettabili come “Tornate a fare le ballerine”, “Non dovevate vincere” e il volgare “Vogliamo i reggiseni”. L’episodio ha scatenato l’immediata reazione indignata dei familiari e dei responsabili della squadra femminile, che hanno parlato sui social di un “fallimento generazionale e sociale”. Un genitore ha chiesto provvedimenti contro i ragazzi e la società Don Guanella per non aver saputo gestire e proteggere la situazione.
Il deputato Borrelli ha duramente condannato l’accaduto, definendo i messaggi non come goliardia, ma come “manifestazioni di un sessismo inaccettabile” e un “degrado morale” lontano dai valori dello sport. Borrelli ha chiesto l’intervento immediato degli organi federali per affrontare un insulto rivolto a tutte le donne e garantire che tali comportamenti non vengano tollerati in un ambiente educativo come quello sportivo.
Si è concluso con la condanna di tre persone il processo con rito abbreviato per…
Il nuovo Villaggio di Natale allestito in Piazza del Plebiscito avrebbe dovuto essere uno dei simboli delle festività napoletane,…
Controlli serrati della Polizia Municipale hanno portato al sequestro di diversi dehors tra via Scarlatti e via Luca Giordano, strutture…
Le indiscrezioni riguardanti la vita sentimentale di Rocío Muñoz Morales si sono riaccese con forza. Il settimanale…
ASIA Napoli ha ufficialmente annunciato lo sciopero nazionale dei lavoratori del comparto Igiene Urbana per la giornata…
La comunità di Nola è in lutto per la scomparsa improvvisa di Antonio Sommese, venuto a mancare prematuramente…