Il Comune di Pozzuoli ha segnalato nel pomeriggio di lunedì l’avvio di un nuovo sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei. L’allerta è stata diffusa attraverso una comunicazione ufficiale rivolta ai residenti, dopo che l’Osservatorio Vesuviano ha confermato l’inizio dell’attività tellurica.
Secondo quanto riferito, la sequenza è cominciata alle 13:47 ora locale (12:47 UTC) del 1° dicembre 2025. Al momento dell’ultimo aggiornamento, dopo le 17:30, sono stati registrati otto eventi sismici con magnitudo uguale o superiore a 0.0, tutti localizzati, con un valore massimo di Md 1.8 ± 0.3. Il Comune ricorda che eventuali disagi o danni possono essere segnalati contattando la Polizia Municipale allo 081/8551891 o la Protezione Civile allo 081/18894400.
L’amministrazione comunale assicura che, insieme alla struttura locale della Protezione Civile, continuerà a monitorare attentamente la situazione. È previsto un nuovo aggiornamento entro 3–6 ore, in base all’evoluzione del fenomeno sismico attualmente in corso.
Un messaggio inviato da Ilary Blasi all’ex marito Francesco Totti la sera del 26 maggio 2023 è al centro…
Si conclude la breve tregua e il maltempo torna a interessare la Campania. La Protezione…
Tragedia a Frignano, in provincia di Caserta, dove Angela Dell’Imperio, 44 anni, è stata trovata…
La comunità di Parete è in lutto per la prematura scomparsa di Adriana Capone, venuta…
Ospite di Mara Venier nella puntata del 30 novembre, Barbara D’Urso si è raccontata senza…
Dopo settimane di voci e anticipazioni, è arrivata l’ufficialità: i 30 Big di Sanremo 2026 sono stati…