La serata televisiva di mercoledì 19 novembre ha visto un nuovo confronto diretto tra Rai1 e Canale 5, protagoniste della prima serata. Sulla rete pubblica è tornato in onda Il commissario Montalbano, con Luca Zingaretti nei panni dell’amato commissario nato dalla penna di Camilleri. L’episodio trasmesso ha conquistato 3.037.000 spettatori, pari al 18.3% di share, nel periodo compreso fra le 21:45 e le 23:39.
Su Canale 5, invece, debutto per la prima delle tre serate di “Insieme”, lo show musicale guidato da Vanessa Incontrada e Gigi D’Alessio, posticipato di una settimana per lasciare spazio alle ATP Finals di tennis. L’appuntamento ha registrato 2.817.000 telespettatori e uno share del 20.3%, rimanendo in onda dalle 21:56 fino a mezzanotte passata. Un risultato che ha permesso al programma di superare la concorrenza in termini di percentuale di pubblico.
In access prime time si è consumato un secondo duello. Su Rai1, Affari Tuoi con Stefano De Martino ha coinvolto 4.580.000 spettatori, pari al 22.1% di share. Su Canale 5, la nuova edizione de La Ruota della Fortuna, affidata a Gerry Scotti con la partecipazione di Samira Lui, ha invece dominato la fascia con 5.639.000 spettatori e un eccellente 27.3% di share.
Una serata, dunque, caratterizzata dal consueto equilibrio tra le due principali reti generaliste, con risultati significativi sia per l’intrattenimento sia per la fiction. Se la percentuale premia Insieme, in valori assoluti a vincere la fascia dell’access è stata la ruota più famosa della TV italiana.
Un'area di bassa pressione proveniente dalla Groenlandia sta portando condizioni meteorologiche avverse sull'Italia. Già a…
Rocco Hunt, all'anagrafe Rocco Pagliarulo, compie 31 anni e celebra un traguardo che non è…
Vincenzo Riccardi, 25 anni, è stato arrestato dopo aver confessato l'omicidio della sorella Noemi, 23…
Dal 23 al 29 novembre si disputerà a Budapest l’Europeo U23 Boxing Championship 2025. Protagonista…
Brutto episodio per Peppe Di Napoli, il pescivendolo napoletano diventato popolare sui social, che ha…
L’autopsia eseguita ieri sul corpo di Nunzia Cappitelli, la 51enne trovata priva di vita nella…