Cronaca

Chi è Umberto Catanzaro: vittima innocente a Napoli di un raid di vendetta per un video intimo

È morto all’età di 23 anni Umberto Catanzaro, il giovane rimasto gravemente ferito lo scorso 15 settembre durante un raid armato a Napoli. Dopo oltre due mesi di agonia nel reparto di rianimazione dell’Ospedale Pellegrini, il giovane è deceduto per le lesioni riportate, avendo l’unica colpa di trovarsi “nel posto sbagliato al momento sbagliato”.

La sparatoria, avvenuta nei Quartieri Spagnoli, fu una rappresaglia ordinata da un padre furioso, capo di un gruppo malavitoso della zona. L’obiettivo era punire un 17enne, fidanzato della figlia e affiliato alla cosca, reo di aver diffuso un video intimo che la ritraeva.

Il commando, composto da cinque persone, sbagliò però bersaglio, ferendo gravemente Umberto Catanzaro che si trovava a bordo di una Smart con l’amico. Nonostante la vittima sia deceduta solo oggi, il Nucleo Operativo dei Carabinieri aveva già eseguito quattro fermi di indiziato di delitto e un’ordinanza di custodia cautelare lo scorso 19 ottobre. La salma del giovane è stata sequestrata per essere sottoposta ad autopsia su disposizione dell’autorità giudiziaria.

redazione

Articoli recenti

Rita De Crescenzo replica ai fischi del Palapartenope: “Era tutto organizzato, vi dovete mangiare il limone”

È arrivata la risposta piccata di Rita De Crescenzo dopo i momenti di tensione vissuti…

1 ora fa

Addio a Felice Napolitano, il 18enne morto nel Napoletano: tutti distrutti

Sirico, frazione di Saviano, è avvolta dal lutto per la morte improvvisa di Felice Napolitano, appena…

6 ore fa

Terremoto a Napoli avvertito in tutta la città

Una scossa di terremoto è stata avvertita oggi ai Campi Flegrei, dove alle 12:54 i…

22 ore fa

Allerta Meteo in Campania: attesi temporali e rischio idrogeologico fino a martedì sera

La Protezione Civile regionale ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per…

24 ore fa

Umberto Catanzaro, 23 anni, morto a Napoli: vittima di un raid di vendetta per un video hard

Tragedia a Napoli, dove il giovane Umberto Catanzaro, di soli 23 anni, ha perso la…

24 ore fa

Caos al Palapartenope: Rita De Crescenzo bersagliata di fischi e insulti a “La Zanzara”

Momenti di forte tensione si sono registrati ieri al Palapartenope di Napoli, dove era in…

1 giorno fa
Sponsorizzato